Data una stagione straordinaria le sirene di mercato per il Napoli avrebbero già iniziato a suonare da diverso tempo specie per il richiestissimo difensore azzurro Kim. Ora, come riporta TMW, dall’Inghilterra in mezzo a tutte le concorrenti per il sudcoreano si starebbe muovendo con una certa insistenza il Manchester United deciso a stringere i tempi per il big difensivo. I Red Devils avrebbero sciolto ogni tipo di dubbio e sarebbero pronti ad assicurarsi subito il centrale in forza ai partenopei.

Mercato Napoli, il Manchester United sfrutta la clausola per Kim
Tra tutte le possibili uscite di mercato importanti dal Napoli, in questo momento i neo campioni d’Italia potrebbero trovarsi costretti a salutare un pezzo da novanta del reparto difensivo. Visto il grande exploit stagionale, il Manchester United vorrebbe già chiudere per Kim provando ad anticipare così la folta concorrenza che comprenderebbe anche i cugini del City.

I Red Devils sono alla caccia del post Maguire e non vorrebbero perdere altro tempo attorno all’affare per il sudcoreano visto che rappresenterebbe il profilo ideale cercato anche del tecnico ten Hag per migliorare il reparto arretrato. Il club inglese starebbe pensando di bruciare le tappe e sfruttare la clausola tra i 50 e 60 milioni, valevole solo per l’estero, presente nel contratto del classe ’96 attivandola entro i primi 15 giorni del mese di giugno.

Il giocatore avrebbe già ricevuto il beneplacito anche dal suo connazionale ed ex bandiera dello United Park Ji-sung con la compagine britannica intenzionata a far scattare il forcing per portare ad Old Trafford l’ex Fenerbahce in vista della prossima stagione calcistica. Il ragazzo sarebbe pronto per un campionato come la Premier League dove potrebbe cimentarsi a partire dall’agosto venturo.