Stagione ormai archiviata il Napoli è pronto a buttarsi a capofitto sulla prossima bollente sessione estiva di mercato. Tante pedine dell’organico di mister Spalletti sarebbero finite nei radar dei top club europei tra cui, in primis, il bomber Victor Osimhen seguito con forza dal PSG. Che i parigini fossero alla ricerca di una nuova punta centrale era ormai risaputo ma adesso, come riportato da TyC Sports, il club campione di Francia avrebbe sciolto la riserva e sarebbe pronto ad avanzare un’offerta per il 9 azzurro.

Mercato Napoli, per Osimhen pronti 100 milioni dal PSG
Nonostante il Napoli e Osimhen vogliano continuare insieme ancora a lungo la loro parentesi, sul mercato le pretendenti interessate al nigeriano non avrebbero smesso di crederci. Infatti, nelle ultime ore, una delle tante big intenzionate a tentare il colpo per il ragazzo nella prossima finestra estiva dei trasferimenti avrebbe delineato il primo assalto da presentare al patron degli azzurri De Laurentiis.

Tra la moltitudine di candidate avrebbe deciso di rompere gli indugi il PSG che sarebbe pronto ad offrire 100 milioni di euro per l’attuale capocannoniere della Serie A. I parigini vorrebbero chiudere per un rinforzo importante in attacco e il numero 9 dei campani sarebbe il principale indiziato a ricoprire quel ruolo, tuttavia l’ostacolo più insidioso resterebbe l’elevata valutazione del giocatore.

Il presidente della formazione napoletana avrebbe già fatto sapere di non voler scendere dai 160 milioni fissati per l’ex Lille e al momento un simile esborso celerebbe più di qualche difficoltà persino per la proprietà del club francese. Il giovane sarebbe il profilo ideale nella testa del Paris, ma i transalpini si sarebbero cautelati in caso di esito negativo dell’operazione segnando nella loro lista i nomi di altri due centravanti come Harry Kane e Kolo Muani.