Ci vorrebbe un pallottoliere per contare tutti i nomi che saltano fuori, tutte le presunte telefonate di De Laurentiis nel casting per il dopo Spalletti. L’obiettivo è individuare il degno successore sulla panchina dei Campioni d’Italia e poi a tutto gas con il calciomercato. Vediamo di fare ordine. Julian Nagelsmann, tecnico ex Bayern Monaco, sarebbe un profilo stuzzicante per il presidente azzurro, riporta il Corriere dello Sport, ma lo stipendio da 7 milioni potrebbe essere un problema.

Calciomercato Napoli, De Laurentiis sogna Klopp
Un colpo grosso, da notte degli Oscar, sarebbe Jurgen Klopp, arrivato al capolinea del suo ciclo a Liverpool. Il presidente si invaghì del tecnico tedesco nel lontano 2013, ai tempi del Borussia Dortmund. Considerato però che i 17 milioni che Klopp percepisce nella terra dei The Beatles sembrano troppi per De Laurentiis, questa eventualità rischia di rimanere una trama da cinepanettone, invece che tratta da una storia vera.

Napoli, a De Laurentiis piacciono De Zerbi e Italiano
Antonio Conte sarebbe stato scartato, forse troppo juventino per il presidente napoletano. Ai tifosi piacerebbe Roberto De Zerbi del Brighton che, con la sua idea di calcio, sta stupendo tutti in Premier League avendo conquistato la qualificazione in Europa. La clausola rescissoria di 13 milioni potrebbe essere un ostacolo ed il tecnico vorrebbe rimanere in Inghilterra, secondo Sportitalia.
Sarebbe un’idea l’emergente Vincenzo Italiano, per Il Mattino. A De Laurentiis piacque il tecnico della Fiorentina quando il suo Spezia sconfisse a sorpresa il Napoli di Gattuso. Come quando si prese la cotta per Sarri dopo la vittoria dell’Empoli contro il Napoli di Benitez. Italiano sarebbe pronto a reggere la pressione del Napoli, fresco vincitore dello scudetto? Sotto il Vesuvio adesso si pretende molto, moltissimo.

Napoli, De Laurentiis ha un dubbio su Gasperini
Calciomercato.com parla dell’eventualità dei giovani Thiago Motta e Dionisi e di Giampiero Gasperini dell’Atalanta. De Laurentiis però non sembra convinto di passare alla difesa a tre, preferendo la continuità tattica degli ultimi anni. Nel frattempo l’ex Benitez si è proposto, la panchina del Napoli è molto appetibile, mentre le voci su Roberto Mancini sembrano poco attendibili.

Calciomercato Napoli, spunta Luis Enrique
Il Corriere dello Sport vede per il Napoli l’altro Lucho, Luis Enrique, che ama l’Italia e tornerebbe volentieri nel Belpaese. Antonio Tempestilli, ex dirigente della Roma, lo sponsorizza a Radio Marte: “È un ragazzo straordinario. In giallorosso costruì un ottimo rapporto con l’ambiente, valorizzando i giovani”. Intanto l‘hombre vertical, ex Barcellona e nazionale spagnola, avrebbe rifiutato il Chelsea.
Altra suggestione sarebbe José Mourinho, ma il portoghese starebbe ascoltando le sirene del Paris Saint Germain, secondo il Daily Mail. Il tecnico vorrebbe lasciare alla Roma il ricordo indelebile di 2 coppe europee in 2 anni. Il settlement agreement che la famiglia Friedkin ha dovuto firmare con l’UEFA limita le ambizioni dei giallorossi nel prossimo calciomercato.

Calciomercato Napoli, la riconoscenza per Spalletti
Nonostante tutto, la riconoscenza per Spalletti rimarrà per sempre. Lo conferma il regalo che Raffo Art ha realizzato per il tecnico toscano, riporta napolicalciolive.com. L’artista, originario dei Quartieri Spagnoli, ha colorato di azzurro e di tricolore la Fiat Panda dell’allenatore del Napoli. E grazie alla scritta sulla fiancata sinistra che riporta il suo motto, l’auto è diventata modello Uomini forti destini forti.