Dopo la vittoria del terzo Scudetto il presidente del Napoli De Laurentiis starebbe già pensando al mercato in vista della sessione estiva. Come riportato dal Corriere dello Sport, il numero uno a livello dirigenziale della società azzurra vorrebbe rinforzare ulteriormente il proprio organico anche per la prossima stagione e si sarebbe messo subito all’opera puntando il mirino su due fantasisti in uscita da due top club europei.

Mercato Napoli, non tramonta la pista Kamada
Tra i vari pallini di mercato del Napoli la dirigenza partenopea sarebbe tornata alla carica su due obiettivi già seguiti alcune settimane fa. Il primo nome arriverebbe dalla Bundesliga e sarebbe quello del trequartista dell’Eintracht Francoforte Kamada. Il classe ’96 è in scadenza a giugno con i tedeschi e avrebbe già comunicato alla propria società di non voler rinnovare il contratto per cercare una nuova avventura.

La possibilità di tesserarlo a zero sborsando solamente i soldi dell’ingaggio avrebbe riportato in auge il suo profilo per i neo campioni d’Italia e la pista per il nipponico non sarebbe tramontata. Autore di ben 14 gol stagionali conditi da 5 assist, il fantasista si è già fatto notare dai campani durante gli ottavi di finale di Champions League e potrebbe essere quell’innesto di qualità per dare una maggiore esperienza internazionale. Tuttavia su di lui ci sarebbe già una folta concorrenza con il Borussia Dortmund, in primis, molto interessato a prelevarlo in estate.

Mercato Napoli, stuzzica l’idea Pulisic
Oltre ai possibili rimpiazzi di mercato per il Napoli, i neo campioni d’Italia starebbero anche delineando i nuovi innesti da regalare al tecnico Spalletti per mantenere una rosa di alto livello adatta a riconfermarsi in campionato e magari andare più avanti in Europa. Un altro profilo che avrebbe attirato gli interesse dei partenopei sarebbe quello dell’esterno offensivo del Chelsea Pulisic con l’americano che vorrebbe cercare più spazio in un’altra piazza.

I Blues avrebbero già proposto il laterale d’attacco agli azzurri come contropartita da aggiungere in un possibile affare Osimhen, ma il giovane non avrebbe incontrato riscontri positivi tra le fila della dirigenza campana. Tuttavia ora il presidente Aurelio De Laurentiis ci starebbe ripensando e l’idea del fantasista lo starebbe stuzzicando con il giocatore che potrebbe arrivare subito visto il bisogno da parte del club inglese di fare cassa.

Valutato circa 32 milioni di euro, nel caso l’ex Borussia Dortmund non venisse inserito in un’altra operazione allora i partenopei potrebbero comunque ottenere una importante riduzione del prezzo di partenza.