Mercato Napoli, De Laurentiis vuole la Champions: ecco Luis Enrique

Mercato Napoli, De Laurentiis punta in alto e vorrebbe vincere la Champions League, serve qualcuno che l'abbia già vinta come Luis Enrique

Nicola Poggi
3 Minuti di Lettura

De Laurentiis non si nasconde, vuole la Champions League, lo ha detto ai tifosi al Maradona appena vinto lo scudetto, dopo la partita di Udine. Spalletti si fa da parte anche perché vede l’asticella alzarsi pericolosamente. Il presidente azzurro allora volge lo sguardo su chi è più ambizioso e più abituato a certe competizioni, come Luis Enrique, l’ex allenatore della nazionale spagnola.

Aurelio De Laurentiis, il presidente del terzo scudetto del Napoli
Aurelio De Laurentiis, il presidente del terzo scudetto

Napoli, De Laurentiis e la voglia di Champions

Il presidente napoletano avrebbe presentato un’offerta di 10 milioni a stagione per due anni, avvalendosi delle agevolazioni del Decreto Crescita, secondo Il Corriere dello Sport. De Laurentiis ama il colpo ad effetto, il grande nome. Un profilo internazionale come Luis Enrique per continuare a vincere e far crescere i ricavi nei mercati asiatici ed in Sudamerica.

De Laurentiis è davvero unico; è in rotta con l’Europa ma allo stesso tempo vuole l’Europa. Litiga con la UEFA ma vuole conquistare il massimo trofeo UEFA. Il presidente vuole la Champions League per aumentare il prestigio del club e rinvigorire il brand Napoli nel mondo; e cosa c’è di meglio che conquistare la coppa dalle grandi orecchie?

Luis Enrique
Luis Enrique

Mercato Napoli, De Laurentiis punta Luis Enrique

Luis Enrique, detto Lucho, sa come si fa. Lucho sa come vincerla. Lo ha dimostrato al Barcellona nel 2015 conquistando anche LaLiga, la Supercoppa europea, il Mondiale per club e la Coppa del Rey. Alla faccia del Triplete, quell’anno fu quadriplete o quadriplone, come disse una volta il professor Franco Scoglio.

Dello staff di Luis Enrique potrebbe far parte anche Pepe Reina come preparatore dei portieri, vecchia conoscenza a Napoli e ancora molto apprezzato dai tifosi. Il giornalista Luca Cerchione conferma che l’ex portiere azzurro è stato avvistato in questi giorni in città mentre cercava un appartamento in affitto.

Luis Enrique
Luis Enrique

Napoli, Luis Enrique da Champions League

Luis Enrique è un personaggio di grande spessore professionale ed umano. E di profonda cultura. Una curiosità: lo spagnolo sarebbe il quarto tecnico nella storia a lavorare in Serie A dopo aver vinto la Champions League all’estero. Benítez ed Ancelotti sono stati al Napoli, il terzo è José Mourinho, riporta ilnapolista.com. Lucho ama l’Italia, ci viene spesso in vacanza, ha molti amici e sente di avere un conto aperto dalle nostre parti. L’esperienza a Roma fu breve ed incompiuta per lui.

Aurelio De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis

Luis Enrique tornerebbe volentieri e poi, in fondo, Barcellona e Napoli hanno molto in comune, anche se non nasconde il desiderio di allenare in Premier, riporta La Gazzetta dello Sport. Per De Laurentiis un biennale da 10 milioni l’anno è un’offerta stellare, che deroga da tutti i tetti di spesa precedentemente fissati. Ma per Lucho, per la Champions League, questo ed altro.

Condividi questo Articolo
Segnala a Zazoom - Blog Directory