Dopo il raggiungimento dello Scudetto portato a casa in virtù di una grande cavalcata, il Napoli sarebbe già orientato alla prossima stagione con il presidente De Laurentiis attivo sul mercato per regalare al tecnico Spalletti una rosa di alto livello. Come riportato dal Corriere dello Sport, il numero uno a livello dirigenziale dei partenopei starebbe valutando un possibile colpo per un nuovo portiere visto che al momento le situazioni di Meret e Gollini non starebbero convincendo i vertici azzurri.

Mercato Napoli, Vicario obiettivo numero 1
In mezzo ai vari nomi che si profilano per il mercato del Napoli, la società neo campione d’Italia vorrebbe chiudere subito attorno a un nuovo innesto fra i pali. Con il portiere titolare Meret in scadenza e il vice Gollini giunto solamente in prestito, la dirigenza degli azzurri starebbe pensando a un determinato prospetto su cui affondare nell’ormai imminente sessione estiva dei trasferimenti.

Il primo obiettivo dei partenopei sarebbe Vicario con il giovane estremo difensore dell’Empoli presente da tempo nel taccuino della compagine napoletana. Autore di un’ottima stagione, il classe ’96 sarebbe pronto a compiere il grande salto verso una big della Serie A e i campani sarebbero più che disposti ad accogliere il numero 13 empolese.

Con una valutazione sui 16 milioni di euro di circa, per l’ex Cagliari ci sarebbe già una lunga lista di pretendenti alla finestra pronte a darsi battaglia per assicurarsi le prestazioni del ragazzo in vista dell’annata calcistica ventura. Tuttavia il patron De Laurentiis potrebbe far leva sul proprio interessamento mostrato pure per l’attuale direttore sportivo dei toscani Accardi che, trasferendosi in Campania, potrebbe portare con sé anche il giocatore.