Mercato Napoli, fascia destra da rinforzare: Spalletti chiede tre giocatori

In vista del mercato estivo, il Napoli potrebbe regalare al tecnico Spalletti tre giocatori per rinforzare la rosa

Giuseppe Stumpo
2 Minuti di Lettura

La stagione 2022-2023 ha visto trionfare il Napoli con una cavalcata straordinaria che è valsa il terzo scudetto della storia partenopea. Un dominio senza rivali, dalla prima all’ultima giornata di campionato. Il tecnico Luciano Spalletti inizia però a pensare già alla prossima stagione e sembra aver già buttato le prime idee sul proprio taccuino.

Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli
Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli

Mercato Napoli, serve un vice Di Lorenzo

All’interno di un campionato che ha rasentato la perfezione è difficile cercare qualche pecca all’interno della rosa del Napoli. Analizzando l’intera stagione con attenzione possiamo notare come il capitano Giovanni Di Lorenzo abbia praticamente giocato quasi tutti i match, non avendo quasi mai la possibilità di tirare il fiato. Per questo motivo il tecnico Spalletti pare abbia chiesto alla società un rincalzo di qualità per il suo capitano, in modo tale farlo ruotare in una stagione, la prossima, che sarà altrettanto pregna di impegni come quest’ultima.

Politano Matteo
Politano Matteo

Mercato Napoli, Politano e Lozano non convincono

A proposito di fascia destra, spostiamo ora l’attenzione sulla zona offensiva. Se dall’altro lato Khvicha Kvarartshkelia è stato il vero e proprio crack della stagione, sul settore destro si sono spesso alternanti Matteo Politano e Irving Lozano. Il rendimento dei due non è stato però degno di un club campione d’Italia: soltanto 8 gol messi a segno sommando le reti di entrambi. Pare quindi evidente come Luciano Spalletti sia intenzionato a chiedere un esterno per lo meno di livello vicino al gerorgiano arrivato nell’estate del 2022.

Stanislav Lobotka
Stanislav Lobotka

Mercato Napoli, cercasi ricambio per Lobotka

Un’altro calciatore che ha dovuto “tirare la carretta” per tutta la stagione è Stanislav Lobotka. Il mediano slovacco, vero e proprio cervello del centrocampo di Spalletti, è stato “risparmiato” pochissime volte, vista la sua importanza tecnica e tattica all’interno del rettangolo di gioco. Il Napoli cercherà con ogni probabilità di trovare quindi una pedina importante da poter alternare al metronomo partenopeo.

Condividi questo Articolo
Segnala a Zazoom - Blog Directory