Nemmeno il tempo di festeggiare dopo 33 anni il tanto agognato terzo Scudetto della propria storia che la capolista Napoli starebbe già pensando al mercato. Come riportato da TMW il direttore sportivo degli azzurri Cristiano Giuntoli avrebbe individuato i prossimi obiettivi dei partenopei per la stagione calcistica ventura e tre profili di centravanti sarebbero finiti sulla lista dei campani come papabili rinforzi per il reparto avanzato napoletano.

Mercato Napoli, il primo obiettivo è Hojlund
Con i possibili movimenti di mercato in uscita per il Napoli che potrebbero vedere il bomber Victor Osimhen partire in estate per accasarsi a una big, la società partenopea si starebbe già muovendo attorno ai sostituti più ideali per rimpolpare la batteria degli attaccanti. Il primo nome sulla lista del ds Cristiano Giuntoli sarebbe il giovane centravanti dell’Atalanta Rasmus Hojlund in virtù delle prove convincenti offerte dal danese con gli orobici.

Il classe ’03 avrebbe già stuzzicato gli interessi di molti club italiani tra cui i campani, ma l’ex Sturm Graz sarebbe intenzionato a restare a Bergamo almeno per un’altra stagione calcistica. Il ragazzo non vorrebbe compiere il grande salto in una squadra di maggiore livello se non per un ruolo di primo piano da titolare che solamente l’uscita dell’attuale numero 9 di Spalletti potrebbe permettere.

Mercato Napoli, suggestioni Beto e Cheddira in attacco
Tra i vari festeggiamenti per lo Scudetto del Napoli la dirigenza azzurra si sarebbe già messa all’opera in vista della sessione di mercato estiva. In attesa di vedere se vi sarà qualche cessione illustre, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli avrebbe già strizzato l’occhio a una serie di profili su cui affondare nella prossima finestra dei trasferimenti. Oltre a Rasmus Hojlund, i campani avrebbero espresso il loro interesse anche per i centravanti Beto e Walid Cheddira.

Valutato 13 milioni circa, il centravanti dell’Udinese è esploso definitivamente coi friulani in questa stagione e tra pochi mesi potrebbe cambiare maglia con la società del presidente Aurelio De Laurentiis intrigata dal suo possibile apporto. Ma il portoghese non sarebbe l’unico indiziato nell’orbita napoletana, infatti i neo campioni d’Italia sarebbe anche sulle tracce della punta del Bari.

Complici i buoni rapporti tra le due proprietà, il calciatore dei Galletti potrebbe essere quel tipo di innesto innovativo da affidare alla sapiente guida di mister Spalletti per aggiungere qualità all’organico. Convocato agli ultimi Mondiali in Qatar, il classe ’98 avrebbe già gli occhi di molti club puntati addosso ma i partenopei potrebbero spuntarla e assicurarsi il giocatore per una cifra inferiore ai 10 milioni di euro.