Data la gloriosa cavalcata registrata in campionato durante questa stagione, molti gioielli del Napoli sarebbero finiti nei radar delle big europee in vista della sessione estiva dei trasferimenti. Tra le fila azzurre il presidente De Laurentiis, attivo sui prossimi colpi di mercato, starebbe anche facendo il quadro della situazione attorno alle possibili uscite. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, la dirigenza partenopea avrebbe ricevuto diverse richieste per i suoi talenti tra cui il mediano Lobotka fortemente voluto da un club inglese, ma il patron campano avrebbe già rispedito al mittente l’offerta.

Mercato Napoli, il Chelsea punta Lobotka
Il Napoli, immerso ancora tra le voci sul nuovo ds, sarebbe già all’opera per organizzare la prossima annata calcistica e, tra acquisti e cessioni, non mancherebbero i colpi di scena. Relativamente alle uscite, il club neo campione d’Italia sarebbe al centro di molte trattative per i suoi talenti apprezzati nel corso della stagione sia in Serie A che in Champions League con i top club europei pronti all’affondo decisivo in estate.

Oltre ai richiestissimi attaccanti azzurri, nelle ultime ore il Chelsea avrebbe messo gli occhi su Lobotka con il regista slovacco che sarebbe schizzato in cima alla lista dei desideri dei Blues. Fresco di rinnovo contrattuale fino al 2027 con i campani, il mediano si troverebbe molto bene in Italia ma già qualche settimana fa avrebbe paventato l’ipotesi di un ipotetico addio in caso di una proposta allettante.

Con una valutazione di mercato sui 38 milioni di euro, il classe ’94 è uno dei pezzi pregiati dell’organico di mister Spalletti e ora gli interessi delle altre squadre sono inevitabili. Tuttavia il presidente azzurro De Laurentiis avrebbe già alzato il muro respingendo il primo assalto della formazione londinese mostrando di non aver alcuna intenzione di cedere il giocatore.