In virtù del campionato dominato in lungo e in largo e del conseguente Scudetto conquistato con 5 turni di anticipo, sarebbero già arrivate le prime offerte di mercato per i pezzi da novanta del Napoli. Come riportato da TMW, sarebbe in atto un vero e proprio derby tra Manchester City e United per il difensore azzurro Kim con la dirigenza partenopea che non avrebbe perso tempo scovando già in Spagna il suo possibile sostituto.

Mercato Napoli, Pau Torres del Villarreal come post Kim
Oltre ai papabili colpi di mercato in entrata per il Napoli, la società del presidente Aurelio De Laurentiis sarebbe invischiata anche sul fronte dei movimenti in uscita con le big inglesi che avrebbero già bussato alla porta del club azzurro per i suoi gioielli. Dopo Osimhen cercato dal Chelsea, ora sarebbe il turno del centrale Kim richiesto a gran voce da Manchester City e United.

I Citizens vorrebbero operare un altro innesto in difesa e il profilo del numero 3 dei partenopei rappresenterebbe l’ideale per il tecnico Pep Guardiola. Tuttavia sul sudcoreano ci sarebbero anche i cugini dei Red Devils vista la necessità di chiudere per il sostituto dell’ormai partente Maguire. Il classe ’96 godrebbe di una valutazione di 50 milioni di euro circa con la proprietà campana che si sarebbe già cautelata in caso di cessione.

Nelle ultime ore i neo campioni d’Italia avrebbero messo gli occhi sul difensore del Villarreal Pau Torres che, dopo una vita con il Submarino Amarillo, potrebbe compiere il grande salto in un top club in estate. Valutato 45 milioni, il classe ’97 ha ancora un contratto valido con gli spagnoli fino al 2024 e in virtù della scadenza a breve potrebbe essere venduto a meno.

Tuttavia i campani non sarebbero gli unici sul ragazzo e potrebbero dover fare i conti con i rivali storici della Juventus e la compagine inglese dell’Aston Villa che vorrebbe far riabbracciare al tecnico Emery il suo vecchio pupillo.