Dopo una grande stagione che ha consegnato il tanto ambito Scudetto, ora il Napoli sarebbe subissato dalle richieste di mercato per i propri gioielli. Per il reparto difensivo i partenopei avrebbero ricevuto diversi assalti per il centrale Kim, sempre più orientato verso la Premier League, con i neo campioni d’Italia che si sarebbero già cautelati sui possibili rimpiazzi. Come ultima idea, secondo Calciomercato.com, la dirigenza azzurra avrebbe individuato in Bundesliga un nuovo sostituto.
Mercato Napoli, sbuca Doekhi dell’Union Berlino
Oltre ai vari obiettivi di mercato del Napoli, i partenopei avrebbero riposizionato il loro mirino verso il campionato tedesco concentrandosi sul rinforzare il reparto arretrato. Visti i rumors incessanti per il centrale degli azzurri Kim, la società neo campione d’Italia avrebbe aperto il proprio raggio d’azione alla ricerca di un sostituto qualora il sudcoreano dovesse salutare la Campania in estate.

Tra la moltitudine di nomi già trapelati adesso sarebbe sbucato anche il profilo di Doekhi dell’Union Berlino come papabile rimpiazzo dell’attuale numero 3 in forza all’organico di mister Spalletti. Classe ’98, il difensore olandese si è comportato più che bene durante la sorprendete stagione del club berlinese siglando anche 4 reti in Bundesliga e ora potrebbe spiccare il volo verso una big europea.

Valutato 12 milioni di euro, l’ex Vitesse gode ancora di un contratto con l’Union fino al giugno del 2025 ma non è da escludere un ipotetico salto di livello dopo un’annata calcistica così convincente sia in patria che nella campagna di Europa League. Tuttavia i partenopei non sarebbero gli unici sul ragazzo, infatti potrebbe scatenarsi una corsa a due con l’Inter al tempo stesso interessata al giovane prospetto e decisa a ostacolare gli azzurri.