Tempo di programmare la prossima stagione in casa Napoli con gli azzurri ormai già laureatisi campioni d’Italia. Riguardo i possibili movimenti della rosa partenopea sarebbe ancora in bilico il futuro di mercato di Osimhen con il nigeriano finito sulla lista dei desideri delle più grandi big europee. Tuttavia, come rivelato da Ciro Venerato a 1 Football Club in onda su 1 Station Radio, la società campana avrebbe già le idee chiare attorno a un papabile sostituto del bomber che potrebbe arrivare dalla Ligue 1.

Mercato Napoli, David del Lille è il preferito
Oltre ai rinforzi di mercato per il Napoli, il club azzurro deve guardarsi bene le spalle dalle numerose sortite che potrebbero arrivare per i suoi gioielli. Con il difensore Kim attratto dalla Premier League, potrebbe salutare i partenopei in estate anche il centravanti Osimhen. Il presidente De Laurentiis avrebbe già fatto sapere di voler ben 150 milioni per il nigeriano con i top club europei che starebbero mettendo mano al portafoglio.

Tuttavia i neo campioni d’Italia si sarebbero già cautelati e avrebbero individuato in Francia il sostituto ideale dell’attaccante. Il preferito sarebbe Jonathan David del Lille visto che dal punto di vista dell’età e del prezzo rappresenterebbe il profilo più conveniente per i campani. Autore di ben 23 gol stagionali, il classe 2000 godrebbe di una valutazione sui 60 milioni di euro circa che avrebbero già tagliato fuori diverse pretendenti ma non gli azzurri disposti a investire sul ragazzo i fondi provenienti dalla possibile cessione del loro attuale numero 9.

Mercato Napoli, piace anche En-Nesyri
Insieme alla necessità di un colpo di mercato tra i pali per il Napoli, i neo campioni d’Italia starebbero valutando anche le varie possibilità per rinforzare ulteriormente il reparto offensivo. Con il bomber Victor Osimhen sempre più richiesto dalle big del panorama calcistico europeo, la società azzurra sarebbe corsa ai ripari muovendosi già verso i papabili rimpiazzi che potrebbero sopperire alla cessione del nigeriano.

Il primo della lista sarebbe Jonathan David del Lille, ma i campani avrebbero mostrato un certo interesse anche per En-Nesyri del Siviglia. Monitorato anche nell’andata delle semifinali di Europa League contro la Juventus, il classe ’97 rappresenterebbe quel piano b cercato dai partenopei qualora la pista per l’obiettivo principale dovesse naufragare. Valutato 15 milioni, il marocchino si è fatto apprezzare agli ultimi Mondiali in Qatar e potrebbe tentare un’avventura in Italia dopo la stagione avara di successi con gli Andalusi, campagna europea a parte.