Nemmeno il tempo di festeggiare il terzo Scudetto della propria storia dopo ben 33 anni di lunga attesa che il Napoli si troverebbe già immerso nel mercato. In virtù di una stagione esaltante, la compagine azzurra ha messo in luce diversi pezzi pregiati del proprio organico e ora, come riporta il Daily Mail, dall’Inghilterra il Chelsea sarebbe tornato alla carica per uno dei gioielli della rosa del presidente partenopeo Aurelio De Laurentiis.

Mercato Napoli, il Chelsea vuole Osimhen
Dopo una stagione dominata dal Napoli adesso gli azzurri sarebbero finiti al centro di numerose voci di mercato con i top club europei decisi a fare follie per i pezzi da novanta dello schieramento di mister Spalletti. Su tutti il più richiesto sarebbe il bomber Victor Osimhen e nelle ultime ore il Chelsea avrebbe bussato nuovamente alla porta del patron De Laurentiis per tentare un affondo ulteriore sul centravanti nigeriano.

In virtù delle 23 reti segnate finora solo in campionato, il numero 9 partenopeo sarebbe schizzato in cima alla lista di varie società tra cui, appunto, i Blues con il magnate Boehly attratto dal portare a Stamford Bridge il ragazzo per la prossima stagione. Tuttavia la dirigenza campana sarebbe già stata chiara sulle modalità di una eventuale cessione del giocatore, infatti l’ex Lille potrebbe salutare il Maradona solamente a lato di un’offerta irrinunciabile pari almeno a 150 milioni. Ma gli inglesi avrebbero un asso nella manica per provare a trovare un punto d’incontro.

Mercato Napoli, il Chelsea inserisce Pulisic nell’affare Osimhen
Oltre ai vari obiettivi di mercato del Napoli, in queste ultime ore il club di Aurelio De Laurentiis starebbe ricevendo svariate proposte per i suoi gioielli. Dato l’exploit stagionale il Chelsea starebbe pensando di fare sul serio per Victor Osimhen e, complice l’elevata richiesta del presidente campano, i Blues avrebbero escogitato una strategia per far abbassare le pretese e assicurarsi il giocatore in estate.

La società londinese vorrebbe inserire nell’affare il cartellino del proprio esterno d’attacco Christian Pulisic per provare a convincere i neo campioni d’Italia a far diminuire il prezzo dell’ex Lille. L’americano sarebbe finito ai margini dei sistemi di gioco degli inglesi e vorrebbe trovare più spazio in una nuova squadra che potrebbe essere quella partenopea, ma la dirigenza azzurra avrebbe parecchi dubbi sul laterale offensivo proposto.

Il magnate Boehly vorrebbe fare cassa cedendo l’ex Borussia Dortmund con la sua valutazione che si aggirerebbe sui 32 milioni di euro circa, tuttavia nei piani del tecnico Spalletti il ruolo naturale dello statunitense sarebbe già occupato dal georgiano Kvaratskhelia e un ipotetico utilizzo nella corsia opposta non incontrerebbe le preferenze del calciatore. Nelle prossime settimane ci saranno nuovi affondi con i britannici che potrebbero pensare ad altre soluzioni per assicurarsi le prestazioni dell’attuale capocannoniere della Serie A.