Dopo la conquista del terzo Scudetto, non sarebbe ancora sazio il Napoli pronto al prossimo mercato dove i partenopei potrebbero aumentare ancora il livello già molto competitivo della propria rosa. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, la dirigenza azzurra non si starebbe muovendo solo attorno ai profili ormai noti ma avrebbe anche segnato sulla lista il nome di un giovane mediano della Serie B che sarebbe l’ultima suggestione campana per il prossimo centrocampo da affidare al tecnico Luciano Spalletti.

Mercato Napoli, intriga Benedetti del Bari
In mezzo ai vari nomi di mercato per il Napoli già seguiti e trattati, la società del presidente Aurelio De Laurentiis avrebbe messo gli occhi anche su un talento emergente del campionato cadetto. Infatti i neo campioni d’Italia sarebbero attratti dal centrocampista del Bari Leonardo Benedetti che potrebbe essere il prospetto giusto per rinforzare la mediana in vista della prossima stagione calcistica.

Il classe 2000 è attualmente in prestito ai pugliesi fino a giugno in quanto di proprietà della Sampdoria, ma i partenopei sarebbero intenzionati a sfruttare i buoni rapporti proprio con i Galletti per definire in breve tempo l’operazione in modo da chiudere poi il tutto con il Doria. Autore fin qui di 2 gol, alimentati anche da tre assist, l’ex prodotto delle giovanili dello Spezia sarebbe l’ultima soluzione nella testa dei dirigenti campani per ringiovanire ulteriormente la rosa.

Valutato poco meno di 2 milioni, con la cifra che potrebbe salire in virtù della convincente campagna stagionale tra le fila dei baresi, gli azzurri ci starebbero concretamente pesando vista la possibilità di assicurarsi subito un giovane di prospettiva soprattutto in ottica futuro da far crescere e sviluppare sotto la sapiente guida del mister Luciano Spalletti.