Ormai manca poco al Napoli per raggiungere quel traguardo tanto atteso dalla tifoseria partenopea. Nel frattempo, si comincia già a pensare al termine della stagione e a quando inizierà la nuova sessione di calciomercato. Molti giocatori azzurri si stanno mettendo in mostra, ma la società non venderà nessuno a meno di offerte a cifre folli. Anche con la vittoria dello scudetto, il Napoli continuerà sia nel suo percorso di ridurre il monte ingaggi, che alla ricerca di giovani profili interessanti per il futuro del club.
Mercato Napoli, Venerato: “Tottenham su Meret, ma gli azzurri hanno già individuato il sostituto”
Nel corso della trasmissione radiofonica 1 Football Club, in onda sulle frequenze di 1 Station Radio è intervenuto Ciro Venerato. Il noto giornalista si è espresso su alcune situazioni legate al futuro dei due attaccanti del Napoli Kvaratskhelia e Osimhen. Ecco le sue dichiarazioni: “Il georgiano ha espresso la sua volontà di restare in azzurro. La società è pronta a prolungare il suo contratto di un anno con uno stipendio vicino ai 2,5 milioni di euro più bonus. Per quanto riguarda Victor, invece, si è aperta un asta tra le big europee. Il Napoli ha già fatto sapere che per lui è disposto a fare un piccolo sforzo per andare oltre il tetto ingaggi. Tutto dipenderà se arriveranno quelle famose offerte irrinunciabili. Per ulteriori aggiornamenti bisognerà attendere il termine della stagione”.

L’esperto di mercato ha poi continuato il suo intervento parlando di chi difenderà la porta del Napoli nelle prossime stagioni: “La società vorrebbe proseguire con Meret, ma bisognerà trovare il giusto accordo. Molti club stranieri seguono il suo profilo, soprattutto il Tottenham. Se le strade si dovessero separare, il Napoli andrebbe su Vicario. Questo dimostra come la diriginza cerca determinati giocatori con un costo poco elevato. Adama Traore? Non penso che arrivi. Gli azzurri cercano calciatori in quel ruolo, ma con un prezzo più accessibile”.