Milan, Braida sulla Champions: “Mi aspetto una reazione da parte dei rossoneri”

L'ex dirigente rossonero Ariedo Braida ha parlato, manifestando la propria opinione in merito alla semifinale di ritorno di Champions league tra Inter e Milan

Raffaele De Luca  - Autore
4 Minuti di Lettura

Mancano ormai poche ore al fischio d’inizio di quella che è molto probabilmente una delle partite più attese in questo finale di stagione, ossia la semifinale di ritorno di Champions League tra Inter e Milan, prevista in data 16 maggio, alle ore 21:00, nella splendida e suggestiva cornice dello Stadio San Siro, la cui accoglienza si preannuncia a dir poco infuocato.

Attualmente entrambe le squadre vivono due momenti decisamente molto diversi, col Milan di Stefano Pioli, che in seguito allo 0-2 rimediato al termine della gara d’andata contro i nerazzurri, ha rimediato un brutto k.o. contro lo Spezia in occasione della 35ª giornata di Serie A, match poi conclusosi sul risultato finale di 2-0 in favore di M’Bala Nzola e compagni.

Stefano Pioli

Viceversa l’Inter di Simone Inzaghi, dopo le non poche difficoltà incrociate durante l’intero decorso della stagione, vive quello che è molto probabilmente il suo miglior stato di forma, al cospetto delle cinque vittoria consecutive ottenute nelle ultime sei giornate di Serie A, valse attualmente il terzo posto a quota 66 punti, e con un Romelu Lukaku che ormai appare completamente ristabilito, ed autore di una splendida doppietta durante la sfida contro il Sassuolo, vinta poi per 4-2 da La Beneamata.

A tal proposito, l’ex dirigente del Milan Ariedo Braida – ora in forza alla Cremonese – si è così espresso ai microfoni del noto quotidiano Libero, in merito alla difficile sfida di Champions che attende il Milan: “Mi aspetto una reazione da parte dei rossoneri, soprattutto dopo la brutta prestazione nella gara d’andata. Lo 0-2 è un risultato che si può ribaltare, ma occorre vedere il vero Milan: una squadra che giochi con voglia ed orgoglio”.

Giroud e Leao – Attaccanti Milan

Milan, Braida esalta Leao: “É sicuramente il giocatore più forte dei rossoneri”

Dopo il secco e netto 2-0 incassato da parte dell’Inter di Simone Inzaghi – grazie alle reti di Dezko e Mkhitaryan – il Milan di Stefano Pioli si accinge ad affrontare i nerazzurri nella semifinale di ritorno di Champions League, in un match che potrebbe rappresentare un’autentico crocevia per i rossoneri, reduci dalla brusca sconfitta rimediata contro lo Spezia nell’ultimo turno di Serie A.

Pioli e Calabria, Milan
Pioli e Calabria, Milan

Tra gli uomini più attesi in vista della sfida in quel di San Siro, vi è senza alcun dubbio l’asso portoghese Rafael Leao, autore di 12 gol in campionato, che dovrebbe aver recuperato dall’infortunio rimediato contro la Lazio, e quindi pronto a ritornare alla guida dell’attacco rossonero fin dal 1′. Proprio in merito al classe ’99, si è così espresso Ariedo Braida, ex dirigente del Milan: “Può dare la scossa, per me è uno dei pochissimi calciatori al mondo in grado di farti vincere una partita da solo”.

Rafael Leao – Attaccante Milan

Prosegue così l’ex rossonero: ” É un calciatore strepitoso, ed è sicuramente il giocatore più forte dei rossoneri. Con lui può succedere qualunque cosa. Inoltre Leao fa delle cose in campo che gli altri non sanno fare. Per me è un sorta di Gullit moderno, staccano il terreno per la potenza che esprimono nel momento in cui partono in progressione. Parliamo di due giocatori inarrestabili”.

Condividi questo Articolo
Segnala a Zazoom - Blog Directory