Smaltita la cocente eliminazione in Europa contro l’Inter, ora è tempo di sprintare verso il finale di stagione per il Milan. I rossoneri sono alla caccia del quarto posto in campionato e nelle ultime due giornate proveranno a colmare il gap con le dirette concorrenti.

Tuttavia ci sarebbero da risolvere anche i nodi relativi al futuro di varie perdine come Brahim Diaz e il piazzamento finale in Serie A potrebbe essere il vero ago della bilancia. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il fantasista spagnolo vorrebbe restare ancora ma il suo avvenire sarebbe legato alla qualificazione in Champions League.

Milan, in sospeso la decisione su Brahim Diaz
Nonostante le voci su un possibile nuovo trequartista per il Milan, il club rossonero sarebbe ancora alle prese con il futuro di Brahim Diaz. Nel prossimo giugno scadrà il prestito con il giocatore spagnolo che potrebbe dover tornare al Real Madrid, tuttavia il Diavolo lo potrebbe riscattare per 22 milioni. Nonostante la possibilità di controriscatto in favore dei blancos, Maldini e Massara vorrebbero provare a trattenere il ragazzo a titolo definitivo ma resterebbe da trovare un punto d’incontro sulla cifra.

Con il proprietario della società milanista Cardinale che avrebbe stanziato ben 100 milioni per il mercato estivo, i lombardi starebbero operando le loro valutazioni attorno ai papabili movimenti sia in entrata che in uscita. Riguardo il calciatore iberico la dirigenza dovrebbe incontrare a giorni gli agenti sia del giovane che delle Merengues con il classe ’99 che vorrebbe restare ancora a Milano, però potrebbe incidere molto l’eventuale approdo alla prossima Champions League. Infatti solo un arrivo nell’Europa che conta potrebbe garantire quei fondi necessari a delineare degli investimenti extra rispetto agli obiettivi già decisi.