Dopo che ieri sera si sono disputate le ultime partite della 34ª giornata di Serie A, nella giornata odierna di martedì 9 maggio ritorna la Champions League. Oltre a Real Madrid-Manchester City, match stellare che andrà in scena questa sera, oggi è anche la vigilia dell’Euroderby. Tra i mille pronostici e le scaramanzie di rito, sia Milan che Inter stanno svolgendo le rifiniture del caso per arrivare al meglio alla partita. Dall’allenamento odierno dei rossoneri sembrerebbero tuttavia emergere un’importante novità sul fronte Rafael Leao.

Milan, Leao si è allenato individualmente
Dopo che nella giornata di lunedì 8 maggio Rafael Leao si era allenato solamente in palestra a causa di una elongazione all’adduttore della coscia destra, dall’allenamento odierno dei rossoneri sembrerebbero emergere importanti novità. Come si evince da un video pubblicato da Antonio Vitiello su Twitter, il gioiello del Milan quest’oggi non ha partecipato all’allenamento con la squadra, svolgendo un lavoro individuale.

La sua presenza resta dunque in fortissimo dubbio. Con ogni probabilità Rafael Leao potrà sperare al massimo in una convocazione, infatti ad oggi le chance di vederlo dal primo minuto sembrerebbero essere molto vicine allo zero. Tuttavia alle 14:30 Stefano Pioli parlerà in conferenza stampa e sicuramente darà qualche informazione in più riguardo l’asso portoghese.
Milan, la probabile formazione senza Leao
A difendere la porta del Milan ci sarà Mike Maignan, uno dei leader di maggior peso all’interno dello spogliatoio rossonero. Difesa a 4 formata da Calabria e Theo Hernandez sulle corsie laterali, mentre al centro la coppia confermata dovrebbe essere quella formata da Kjaer e Tomori. In cabina di regia agiranno Krunic e Tonali, con Bennacer nel ruolo di trequartista. Brahim Diaz dovrebbe riprendersi la titolarità sulla corsia di destra, mentre il sostituto di Leao sarà con ogni probabilità Saelemaekers. In attacco nessun dubbio su Olivier Giroud.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Brahim Diaz, Bennacer, Saelemaekers; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli