Si è conclusa anche l’ultima gara- valida per la diciassettesima giornata della Serie A- del giorno. Il derby lombardo tra Inter e Monza è stato un match molto combattuto. Difatti, nel corso della partita in risultato è stato spesso in bilico.
Leggi anche: Serie A, Danilo regala la vittoria alla Juventus: sconfitta l’Udinese 1-0
La sfida tra Inter e Monza
Il primo tempo del derby lombardo è stato molto combattuto. Ad aprire le marcature è stato Matteo Darmian, giocatore dell’Inter, ma solamente due minuti dopo il Monza è riuscito a riportare la gara in situazione di parità grazie a Patrick Ciurria, che grazie all’assist di Matteo Pessina ha realizzato la sua prima rete in Serie A. Poco dopo l’équipe di Silvio Berlusconi è andato vicino al raddoppio ma il pallone di Andrea Petagna è uscito di poco. Tuttavia, alla fine è stata l‘Inter a spuntarla riuscendo a realizzare il gol del vantaggio al 22′ grazie all’errore di Pablo Mari sfruttato da Lautaro Martinez.

Nel corso del secondo tempo la formazione biancorossa ha provato a recuperare il risultato riuscendoci -nonostante il brivido, all’ottantaquattresimo minuto, quando Lautaro Martinez è andato vicino al 3-1- al novantatreesimo con il giocatore cresciuto nel vivaio dei nerazzurri Luca Caldirola. Non essendoci state ulteriori reti, la partita si è conclusa 2-2. Un risultato favorevole al Napoli che potrebbe nuovamente allungare sull’équipe di Simone Inzaghi.