La vittoria dello Scudetto, 33 anni dopo l’ultima volta, ha riportato entusiasmo nell’ambiente del Napoli, concludendo il lungo ciclo iniziato da Aurelio De Laurentiis che ha portato finalmente il raggiungimento del tanto atteso obiettivo. Gran parte del merito è da assegnare alla coppia Giuntoli-Spalletti, autore di un lavoro straordinario, da molti inaspettato dopo l’addio di veterani dello spogliatoio come Insigne, Mertens, Koulibaly e Fabian Ruiz fra tutti.

Tanti giovani al servizio di Luciano Spalletti che è riuscito a creare un gruppo solido, che fin dalla prima giornata ha regalato spettacolo con Osimhen e Kvaratskhelia grandi protagonisti dal punto di vista offensivo, permettendo così il raggiungimento di un sogno atteso 33 anni. Tuttavia, la vittoria dello Scudetto potrebbe non garantire al tecnico il proseguo della sua carriera a Napoli, le differenti visioni tecniche con il presidente Aurelio De Laurentiis potrebbero convincere l’allenatore a cambiare aria, con il clamoroso ritorno di Rafa Benitez sullo sfondo.

Napoli, Spalletti verso l’addio: De Laurentiis pensa a Benitez
Nonostante la vittoria dello Scudetto, il futuro di Luciano Spalletti potrebbe non essere più sulla panchina del Napoli. Il tecnico, insieme al presidente Aurelio De Laurentiis proseguono i colloqui per programmare la prossima stagione ma non mancherebbero divergenze di natura economico-logistiche che potrebbero portare l’allenatore a rinunciare alla causa. Nel frattempo il patron non vuole pensare al mercato, respingendo ogni domanda sul rapporto con l’ex Inter.

Tuttavia, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il presidente Aurelio De Laurentiis avrebbe bloccato ogni discorso legato al prolungamento del contratto di Luciano Spalletti, che ha ancora un anno di contratto e starebbe pensando al ritorno di Rafael Benitez, già allenatore del Napoli dal 2013 al 2015, che ha portato ai partenopei i primi successi dell’era ADL in Italia, vincendo una Coppa Italia e una Supercoppa italiana durante la sua avventura.