Napoli, addio vicino per Spalletti: De Laurentiis spulcia le alternative

Il presidente del Napoli De Laurentiis sarebbe già all'opera attorno ai possibili sostituti del tecnico Spalletti, ormai prossimo ai saluti

Alessandro Angeli  - Autore
2 Minuti di Lettura

In virtù di un campionato già vinto grazie a una stagione stratosferica tutto faceva pensare a un nuovo ciclo duraturo per il Napoli, ma adesso si sarebbero intromesse diverse problematiche per gli azzurri. In primis la questione più spinosa al momento riguarderebbe l’avvenire del tecnico Spalletti che, secondo La Gazzetta dello Sport, potrebbe essere vicino all’addio al termine di questa annata. Tuttavia il patron dei campani De Laurentiis non avrebbe perso tempo e starebbe già guardando alle alternative possibili.

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli
Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli

Napoli, tanti i nomi per sostituire Spalletti

In casa Napoli, dopo la grande vittoria contro l’Inter, ora per gli azzurri sarebbero tornati a farsi vivi i due principali problemi che da qui all’inizio della sessione estiva terranno banco tra le fila dei partenopei. Oltre al futuro intricato del ds Giuntoli, i campani si starebbero scontrando anche con i malumori di Spalletti che potrebbe salutare al termine del campionato attuale. Il tecnico non avrebbe gradito le scelte relative al rinnovo automatico e alla decisione su un papabile nuovo direttore sportivo dove non sarebbe stato coinvolto.

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti

Con l’annuncio di separazione che potrebbe arrivare agli inizi di giugno, la società neo campione d’Italia si starebbe guardando attorno e il presidente De Laurentiis avrebbe già stilato un lunga lista di nomi per sostituire il mister. Nelle ultime ore sarebbe balzato in cima il profilo dell’allenatore del Bologna Thiago Motta che, in virtù dell’ottima stagione con gli emiliani, potrebbe tentare il grande salto in una big. Le alternative non mancherebbero e tra i candidati ci sarebbero anche Benitez, Italiano e Gasperini, una sfilza di nominativi da cui potrebbe comunque uscire il prossimo coach degli azzurri.

Condividi questo Articolo
Segnala a Zazoom - Blog Directory