Napoli, Barbano: “La squadra azzurra segna e domina”

Alessandro Barbano, condirettore del Corriere dello Sport, parla della grande stagione del Napoli e del suo ottimo gioco espresso

Domenico Ciccarelli  - Autore
4 Minuti di Lettura

Durante la trasmissione di Un Calcio alla Radio, in onda sulle frequenze di Radio Napoli Centrale, è intervenuto Alessandro Barbano. Il condirettore del Corriere dello Sport ha parlato della grande stagione del Napoli, che ha raccolto 56 punti in 21 giornate ottenendo la vetta, momentanea, della Serie A; e di come, gli azzurri di Luciano Spalletti prediligono il gioco, un calcio giocato tra i migliori d’Europa: “I calciatori del Napoli fotografati in quell’immagine di stupore fanno fatica ad assumere la responsabilità morale di quello che riescono a fare (ride, ndr). Il controllo del vantaggio sul primo gol contro lo Spezia è sintomatico di ciò che è il gioco del Napoli: segna e domina, dà senso dell’egemonia azzurra”.

Il condirettore del Corriere dello Sport Alessandro Barbano, nel corso dell’intervista a Radio Napoli Centrale, si è poi soffermato su uno dei calciatori più in forma della Serie A, Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano del Napoli è uno tra i protagonisti di questa squadra perfetta, il nigeriano, dopo 21 giornate del campionato italiano, in cui ha collezionato solo 17 presenze (a causa dell’infortunio rimediato), è in vetta alla classifica capocannoniere a quota 16 reti, una media goal pazzesca, un centro ogni 59 minuti. In più, il ragazzo nato a Lagos con lo stacco di testa, con cui ha colpito la palla del momentaneo raddoppio contro lo Spezia, ha raggiunto 2,58 metri, battendo il record di Cristiano Ronaldo, del 2019, quando indossava la maglia della Juventus, in occasione della sfida contro la Sampdoria, il portoghese saltò 2,56 metri. “Mi pare abbia saltato più di Ronaldo. Una grande visione ed intelligenza porsi al di sotto del pallone. Ha avuto un tempismo perfetto per quella prodezza.

Leggi anche: Napoli, Kvaratskhelia e Osimhen magnifici: le rivali lottano per un posto in Europa

Napoli, Alessandro Barbano: “Gli azzurri attualmente trionferebbero anche in un campionato con i play-off”

Victor Osimhen, Napoli-Roma
Victor Osimhen, Napoli-Roma

Nel corso della trasmissione radiofonica di Un Calcio alla Radio, in onda sulle frequenze di Radio Napoli Centrale, il condirettore del Corriere dello Sport, Alessandro Barbano, ha poi parlato di un’ipotetico Scudetto formato da play-off, ma dove quest’anno, almeno finora, ugualmente il Napoli di Luciano Spalletti avrebbe trionfato, visto il lungo distacco che detiene dalla seconda in classifica (+13): “In Serie B, la terza classificata si qualifica se ha un certo distacco. Se la prima classifica ha 8 punti, i play off non credo vadano disputati. Al momento, il Napoli ha ben 13 punti e con la prospettiva di farli crescere, quindi porterebbe il campionato senza play off. Introducendo la formula, però, sarebbe molto più avvincente sia per il club campano che continua a lottare, che per le altre che cercano di marginare la distanza. Ben congeniata, questo tipo di formula può rendere il campionato appetibile fino alla fine. Ovviamente non si può introdurre a campionato in corso”.

Condividi questo Articolo
Segnala a Zazoom - Blog Directory