Napoli, Capello sicuro: “Sono tra le favorite per vincere la Champions League”

Fabio Capello, ex allenatore italiano, è intervenuto per esprimere il suo parere su ciò che potrà fare il Napoli in Champions League

Riccardo Formisano
4 Minuti di Lettura

Come ben sappiamo, in una stagione così serrata e complicata come la Serie A non è sempre scontato che le grandi squadre riescano a mantenere la condizione psicofisica sempre in maniera ottimale, a maggior ragione se si è presenti ancora in tutte e tre le competizioni. L’unica che ci è riuscita è il Napoli di Luciano Spalletti, che ha accumulato un vantaggio di ben 16 punti sull’Inter, che però ha una partita in meno da disputare contro la Sampdoria, e che sta mantenendo costante il proprio ritmo di gioco e sta sopperendo ai famosissimi cali psicofisici che molte volte, negli anni appena trascorsi, hanno portato a far svanire il sogno chiamato scudetto. Proprio la squadra azzurra è stata capace di mettere in difficoltà anche le migliori squadre a livello europeo, facendo capire che la propria ideologia e i propri uomini possono far sognare in grande la squadra azzurra e tutta la piazza partenopea, a partire dagli ottavi di finale ormai imminenti contro l’Eintracht Francoforte. Proprio il passaggio del turno potrebbe davvero aprire le porte a grandi occasioni in ottica Champions, anche dal punto di vista societario dove per il prossimo calciomercato estivo si potrebbero aprire varie occasioni per rinforzare ulteriormente una rosa che parrebbe essere già una notevolissima macchina da guerra.

Leggi anche. Napoli, il rinnovo Osimhen: ricco ingaggio con rinnovo e appartamento di residenza

Victor Osimhen e Khvicha Kvaratskhelia, Spezia-Napoli
Victor Osimhen e Khvicha Kvaratskhelia, Spezia-Napoli

Napoli, il pensiero di Fabio Capello

Come ampiamente già anticipato, il percorso che stanno disputando gli azzurri è un qualcosa di straordinario, soprattutto dopo l’ultima sessione di calciomercato estiva che ha visto perdere numerosi tasselli fondamentali dello scacchiere del Napoli di Luciano Spalletti. Il tecnico toscano è il creatore di tutto quello che stanno facendo i suoi ragazzi, perché è riuscito a comporre un gruppo di giovani ragazzi inesperti e portarli sul tetto d’Italia, almeno momentaneamente, non facendo rimpiangere per nessuna ragione al mondo i partenti come: Lorenzo Insigne, Fabian Ruiz, Kalidou Koulibaly, David Ospina e Dries Mertens. All’inizio c’era pochissima fiducia in coloro che avrebbero dovuto sostituire questi grandissimi nomi, cosa che poi piano piano con il tempo è andata a scemare, considerando anche le straordinarie prestazione che hanno messo su e che stanno continuando a mostrare, non solo a livello italiano, anche in Champions League e proprio su questo è voluto intervenire l’ex allenatore italiano Fabio Capello, in un’intervista a Radio Anch’io lo sport, su RadioRai, ed ecco le sue parole: “Il livello in Italia è calato? Se giochi con i bravi giocatori, con i fuoriclasse, impari e migliori; se giochi con i mediocri, rimani sempre lo stesso, o impari molto poco. Parliamo di squadre candidate a vincere la Champions, noi speriamo in un miracolo e il miracolo può farlo il Napoli. Sono convinto che questo Napoli sia fra le squadre favorite“. Queste le parole dell’ex allenatore, che è più che convinto che i partenopei, se dovessero continuare su questa squadra e con questo ritmo, potranno giocarsi tutte le chance per arrivare ad ottenere un qualcosa di strepitoso anche in ambito europeo.

Condividi questo Articolo
Segnala a Zazoom - Blog Directory