Napoli, Carnevale: “Questa squadra è migliore della mia con Maradona, non deve temere nessuno”

L'ex attaccante del Napoli Andrea Carnevale paragona la squadra attuale a quella dei suoi anni, quando giocava con Diego Armando Maradona

Aniello Pauciullo  - Autore
2 Minuti di Lettura

Quello di Andrea Carnevale è sicuramente un nome che è rimasto impresso nella mente e nel cuore dei tifosi del Napoli. L’ex attaccante, oggi nell’ufficio scouting dell’Udinese, è stato uno dei protagonisti dei grandi trionfi di fine anni Ottanta, nella squadra guidata da Diego Armando Maradona. Intervistato dal Corriere dello Sport, l’ex calciatore ha commentato il paragone tra la squadra attuale e quella dei suoi anni, dicendo: “Concordo con quanto detto da Gasperini: questo Napoli è migliore del mio con Maradona. Direi proprio di sì. A parte qualche piccolo inciampo come la Coppa Italia, siamo di fronte a un Napoli travolgente. E non solo per i numeri da record. Il Napoli entra in campo sempre con grandissima determinazione e sicurezza, e quasi sempre riesce a fare quello che vuole. Poi se guardiamo al gruppo, alla rosa nella sua completezza, ci accorgiamo che è superiore al nostro. Champions? Così com’è, questa squadra non deve temere nessuno e non deve porsi alcun limite. Anche in Europa potrebbe andare avanti“.

Leggi anche: Napoli, Spalletti: “Campo dello Spezia più piccolo? Non sarà una scusante, dovremo fare la partita”

Napoli, Carnevale: “Kvaratskhelia lo paragono a Giordano, Lobotka uno tra Romano e Fusi, Zieliński ricorda Zola”

Durante l’intervista rilasciata al Corriere dello Sport, l’ex attaccante del Napoli Andrea Carnevale ha anche paragonato i giocatori della attuale squadra azzurra a quelli che componevano la squadra dei suoi grandi trionfi: Devo premettere che quei tre lì davanti, quelli d’un tempo, non sono facilmente imitabili: Maradona, Giordano e Careca insieme erano davvero qualcosa di speciale. Detto questo, e sempre con le debite proporzioni, potrei accostare Kvaratskhelia a Giordano; Lobotka un po’ tra Romano e Fusi; Anguissa a De Napoli o Bagni; Zieliński, che conosco bene dai tempi di Udine, mi ricorda Zola; Kim lo rivedo in Renica, mentre Di Lorenzo forse ha un qualcosa di Corradini. E Rrahmani potrebbe essere Ferrara”.

Condividi questo Articolo
Segnala a Zazoom - Blog Directory