Napoli, Causio: “Meret si è sempre allenato con serietà, questo è l’anno della consacrazione”

L'ex dirigente dell'Udinese, Franco Causio, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla qualità del portiere del Napoli Alex Meret

Domenico Ciccarelli  - Autore
2 Minuti di Lettura

Dopo un’estata tormentata e ad un passo dall’andare via, Alex Meret, a suon di grandissime prestazioni, è riuscito ad ottenere la fiducia del Napoli. Il portiere nato a Udine, la scorsa sessione estiva di calciomercato, è stato molto vicino allo Spezia, ed il club campano stava per optare per l’estremo difensore costaricano Keylor Navas, ma alla fine non se ne fece più nulla. Oggi, gli azzurri sono primi in classifica nel campionato di Serie A con 53 punti in 20 giornate, e gran parte dei meriti vanno anche ad Alex Meret, il quale, nella stagione in corso, è stato autore di diverse prodezze e salvataggi. Dagli interventi fenomenali contro il Milan nella sfida al San Siro, fino ad arrivare a quella recente su Krzysztof Piatek.

Leggi anche: Napoli, Carnevale: “Questa squadra è migliore della mia con Maradona, non deve temere nessuno”

Napoli, Franco Causio: “Già sapevamo che Meret fosse forte”

Nel merito della questione, durante la trasmissione radiofonica di Radio Goal, in onda sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli, è intervenuto Franco Causio. L’ex dirigente dell’Udinese si è soffermato sul portiere del Napoli Alex Meret, spendendo belle parole per l’estremo difensore azzurro: “C’è stato un momento particolare per lui, dove sembrava sul punto di lasciare il Napoli, ma è sempre stato sul pezzo. Lo conosco dai tempi di Udine, è un bravo ragazzo e si è sempre allenato con serietà, è un grande professionista. Quello che sta facendo quest’anno è solo una conferma, perchè ha sempre disputato buoni campionati. Questo per lui è l’anno della consacrazione, ma non c’era bisogno perché già sapevamo che fosse forte”.

Condividi questo Articolo
Segnala a Zazoom - Blog Directory