- Continua a leggere sotto -
Dopo la conclusione della diciottesima giornata di Serie A, ed in seguito all’ottima prestazione messa in scena dal Napoli di Luciano Spalletti contro la Juventus, la quale ha premesso agli azzurri di trionfare per 5-1 contro la squadra bianconera, è il momento di affrontare l’impegno della Coppa Italia. Il club campano alle 21:00, ospiterà allo stadio Diego Armando Maradona, la Cremonese, reduce dalla sconfitta per 2-3 con il Monza, che ha causato l’esonero di Massimiliano Alvini. I grigiorossi, dunque, hanno deciso di affidare la panchina a Davide Ballardini, il quale farà il suo esordio in occasione della sfida con gli azzurri.
Leggi anche: Napoli-Cremonese, il doppio ex Rizzardi: “Azzurri troppo forti”
- Continua a leggere sotto -
Le formazioni ufficiali di Napoli-Cremonese
A pochi minuti dal calcio d’inizio sono state annunciate le formazioni ufficiali. Come si presumeva, molti cambi per il Napoli, Luciano Spalletti schiera il suo consueto 4-3-3 affidandosi ad, Alex Meret tra i pali. Nella retroguardia, esordio in maglia azzurra per Bereszyński che sarà affiancato da Juan Jesus, Ostigard e Olivera. A centrocampo presente il trio Ndombélé–Gaetano–Elmas, mentre il reparto offensivo è composto da Raspadori, Simeone e Zerbin. Il nuovo tecnico della Cremonese, Davide Ballardini risponde con il 3-5-2. Carnesecchi difende la porta grigiorossa, con il trio difensivo formato da Hendry, Bianchetti e Vasquez. Mentre, sugli esterni sono presenti, a sinistra Quagliata, a destra Sernicola, con i mediani Castagnetti–Pickel–Meite. Infine, il duo offensivo Ciofani–Okereke.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Bereszynski, Jesus, Ostigard, Olivera; Ndombele, Gaetano; Elmas, Raspadori, Zerbin; Simeone. Allenatore: Luciano Spalletti.
CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Hendry, Bianchetti, Vasquez; Quagliata, Castagnetti, Pickel, Meite, Sernicola; Ciofani, Okereke. Allenatore: Davide Ballardini.