Oltre alla grande aria di festa tra le fila del Napoli per lo Scudetto vinto, tra gli azzurri starebbe tenendo banco ancora il caso allenatore. Con Spalletti ormai sempre più lontano, il patron De Laurentiis avrebbe già iniziato i casting attorno a un possibile sostituto e nelle ultime ore sarebbe balzato in cima alla lista il nome di Italiano. Secondo Il Mattino il presidente dei campani avrebbe già avviato i contatti con il dg della Fiorentina Barone riguardo un papabile approdo del tecnico all’ombra del Vesuvio.

Napoli, De Laurentiis vuole Italiano come post Spalletti
Nemmeno il tempo di festeggiare che in casa Napoli sarebbe già spuntata la problematica riguardo il futuro di Spalletti. L’ex tecnico dell’Inter non avrebbe gradito certe mosse del presidente e ora sarebbe sempre più orientato a lasciare i partenopei con De Laurentiis già alle prese per un sostituto. Tra tutti i nomi circolati, il patron azzurro avrebbe espresso una certa preferenza per un candidato in particolare con cui i contatti sarebbero già stati avviati.

Il numero uno dei neo campioni d’Italia vorrebbe portare in Campania Italiano come papabile rimpiazzo dell’attuale allenatore toscano e ne avrebbe iniziato a parlare insieme al direttore generale della Fiorentina Joe Barone. I rapporti tra i due sarebbero molto buoni con le parti che avrebbero già accennato un principio di trattativa, tuttavia i viola preferirebbero rinviare ogni decisione a dopo la finale di Conference League che vedrà i gigliati opposti al West Ham. I primi accenni ci sarebbero già stati, ma per capire qualcosa potrebbe volerci ancora del tempo.