Ore bollenti in casa Napoli attorno alla questione allenatore per il club neo campione d’Italia. Come già paventato negli ultimi giorni, il rapporto tra Spalletti e De Laurentiis sarebbe ormai giunto ai ferri corti e adesso la strada della separazione consensuale al termine della stagione sarebbe l’unica via percorribile. Tuttavia, secondo Il Mattino, il patron azzurro potrebbe inserire una clausola penale nell’accordo di divorzio con il tecnico per cautelarsi in caso di passaggio a un’altra squadra del mister toscano.

Napoli, penale prevista se Spalletti cambia club
Con i vari nomi già usciti riguardo i possibili sostituti di Spalletti, in casa Napoli sarebbe sempre più vicino il divorzio del tecnico con la compagine partenopea. Ora, in vista del tanto atteso incontro, il presidente De Laurentiis avrebbe deciso di liberare il mister evitando di far pesare sulla bilancia l’ulteriore anno di contratto rimasto all’ex Inter con gli azzurri.

Tuttavia il patron campano starebbe valutando di aggiungere all’ormai prevista risoluzione consensuale anche una clausola che preveda il pagamento di una penale da parte dell’allenatore in caso cambiasse club per la prossima stagione variando così l’idea iniziale dell’anno sabbatico. Il numero uno a livello dirigenziale dei campioni d’Italia sarebbe rimasto stupito dal dietrofront del coach toscano riguardo il malvisto rinnovo automatico e adesso vorrebbe cautelarsi qualora l’ex Roma firmasse con un’altra squadra.