La stagione 2022-2023 si avvicina sempre di più verso la sua conclusione. Il Napoli, fresco di titolo di campione d’Italia, inizia a guardare al futuro prossimo. Il DS attuale Cristiano Giuntoli, nel corso della sua permanenza ai piedi del Vesuvio, ha compiuto un ottimo lavoro culminato con la vittoria dello scudetto. Il dirigente ex Carpi dovrebbe lasciare in estate la società partenopea per accasarsi tra le fila della Juventus.

Napoli, De Laurentiis sonda Accardi
Il presidente Aurelio De Laurentiis è quindi alla ricerca di un nuovo direttore sportivo per il suo Napoli. Il primo nome sul taccuino del vulcanico patron azzurro è quello di Pietro Accardi, reduce da un grande lavoro ad Empoli culminato con la salvezza dei toscani nella stagione in corso e il lancio definitivo di alcuni giovani come Baldanzi e Cambiaghi.

Napoli, Polito favorito per il post Giuntoli
Il favorito numero uno a prendere il posto di Cristiano Giuntoli dovrebbe però essere, come riportato da Tmw, Ciro Polito. L’ex portiere è già in orbita De Laurentiis, essendo l’attuale DS del Bari. Sembrerebbe quindi in pole position per assumere un ruolo prestigioso e di responsabilità del Napoli. Per l’eventuale definizione dell’ingaggio si dovrà comunque attendere che la squadra pugliese termini il proprio campionato, che si prolungherà con l’appendice dei play off