Nel corso della trasmissione di 1 Football Club, in onda sulle frequenze di 1 Station Radio, è intervenuto Davide Di Gennaro. L’ex calciatore, tra le tante, di Milan e Lazio, ed attuale giocatore del Portici, ha parlato dell’ottima stagione in corso del Napoli di Luciano Spalletti, che ha chiuso a quota 50 punti al giro di boa, con un distacco di 12 punti dalla seconda Milan: “Complimenti alla società ed a Spalletti per il girone d’andata impressionante. È una squadra che merita la vetta della classifica, credo che sia un’occasione irripetibile per vincere lo scudetto. Gli azzurri devono soltanto continuare lungo questo scia, perché è una chance troppo importante. Squadre forti e scontri al vertici ci sono sempre stati. Grande merito al Napoli per la stagione in corso, ha un’occasione irripetibile. Sono anni che questa città sogna di diventare nuovamente campione, i calciatori dovranno essere concentrati e lucidi. Devono mantenere la stabilità della macchina perfetta costruita”.
Leggi anche: Napoli, l’ex Zoff entusiasta: “Bisogna alzarsi in piedi davanti agli azzurri”
Napoli, Davide Di Gennaro: “Spalletti sta svolgendo un ottimo lavoro con i calciatori, Mario Rui merita di vivere questo momento”
L’intervistato, Davide Di Gennaro, ai microfoni di 1 Station Radio, ha parlato dell’ottimo lavoro che sta svolgendo il tecnico del Napoli Luciano Spalletti: “Alla base c’è tanto lavoro, gli schemi e le posizioni dei terzini sono frutto di un grande operato, soprattutto di Spalletti. L’allenatore azzurro sta svolgendo un lavoro importante con calciatori, i quali stanno riuscendo a reggere la pressione di trovarsi in vetta. Il club campano deve tentare di mantenere il primo posto del campionato sino alla fine, l’unico nemico potrebbe essere il Napoli stesso”.
Infine, Davide Di Gennaro si è soffermato sul terzino del Napoli Mario Rui, il quale, nella stagione in corso, ha collezionato 7 assist: “Mi fece qualche assist quando giocavamo insieme… Era molto giovane, aveva un piede educato ed era molto determinato, anche durante gli allenamenti. Si è costruito una carriera importante fino ad arrivare ad oggi. È uno dei giocatori più importanti e rappresentativi del Napoli, mi fa molto piacere. Merita di vivere un momento simile. È un ragazzo molto applicato, ha tanta cattiveria agonistica. Dopo alcune critiche ricevute, si è ritagliato uno spazio importante in una squadra forte”.