Scurdammoce Spalletti che è meglio. Lasciamo stare tutti gli interrogativi legati al divorzio del tecnico dal Napoli. E mettiamo da parte per un po’ anche il casting di allenatori di De Laurentiis. Meglio pensare alla festa del 4 giugno per la consegna della coppa, simbolo dello scudetto. Napoli vuole continuare a godere della cavalcata che ha inorgoglito tutti i napoletani del mondo. Una gioia di popolo da vivere e, per loro due, forse l’ultima insieme.

Napoli, festa del 4 giugno, arriva la coppa
La coppa dello scudetto arriva a Napoli nel negozio Tim di Piazza dei Martiri, riporta l’Ansa, a disposizione dei tifosi che vorranno avvicinarsi alla teca e farsi un selfie. La mattina del 4 giugno il trofeo sarà portato al Maradona per la consegna alla squadra. Disposto un servizio di sicurezza da un istituto di vigilanza per 24 ore il giorno. Non sia mai che a qualcuno venga in mente di fregarsela quella coppa.

Napoli, festa del 4 giugno sui maxischermi
La festa scudetto di domenica 4 giugno si svolgerà anche nelle piazze. Il sindaco Gaetano Manfredi, insieme alla Prefettura e la Questura di Napoli, stanno lavorando per predisporre i maxischermi in quattro piazze, fra cui piazza del Plebiscito, ed altri 10 maxischermi nell’area metropolitana, riporta Fanpage.it. Tutti i tifosi fuori dallo stadio, potranno seguire la premiazione insieme, come in un unico abbraccio.

Napoli, De Laurentiis prepara lo spettacolo
Al Maradona sarà allestito un palco con ospiti d’onore, fra cui Gigi D’Alessio e forse anche Fiorello. Conoscendo De Laurentiis, non dovrebbe mancare lo spettacolo con tanti artisti e calciatori. Dovrebbe esserci anche l’accordo per la diretta tv in chiaro su Rai 2 per la premiazione, prevista nel dopo partita di Napoli-Sampdoria, facendo salvi i diritti di Dazn per lo svolgersi del match.

Napoli, Di Lorenzo fissa l’obiettivo, poi la festa
Il capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo, ha riassunto in poche parole il programma per le prossime settimane e lo stato d’animo della squadra a BT Sport: “Vogliamo il record dei punti, da raggiungere in queste ultime due partite di campionato. E poi la festa scudetto. Sarà un’emozione incredibile, vincere con il Napoli è una cosa bellissima, straordinaria. I tifosi se lo meritano, non vedo l’ora di alzare la coppa”.

Il Professor Cantone, dell’Università Federico II di Napoli, sottolinea come le scelte di marketing stiano cavalcando l’effetto scudetto. L’azzurro è dominante nelle pubblicità. “Molti brand nazionali ed internazionali legano i propri messaggi alla festa scudetto del Napoli“. Caro Professore, siamo pronti a scommettere che tutte le bandiere ed i simboli disseminati per le strade rimarranno a lungo. Chissà, forse faranno parte della città da oggi in poi. Questa è la festa azzurra, questa è Napoli. Venitela a vedere.