Nel pomeriggio di domenica 7 maggio alle ore 18:00 scendo in campo allo stadio San Paolo Maradona, per un incontro valido per il 34° turno di Serie A, le squadre di Napoli e Fiorentina. I padroni di casa festeggeranno anche tra le mura amiche lo scudetto appena conquistato nella trasferta di Udine, a seguito dell’1-1 che ha dato agli uomini di Spalletti la certezza aritmetica del titolo, terzo della storia per i partenopei.
Gli ospiti si trovano al nono posto in classifica con pochissime possibilità di raggiungere la cosiddetta zona Europa che dista ben 8 punti. Le attenzioni dei viola sono risposte per lo più ai prossimi impegni di coppa, la semifinale di Conference League contro il Nizza di giovedì 11 maggio e la finale di Coppa Italia del 24, all’Olimpico di Roma, contro l’Inter.

Napoli-Fiorentina, le formazioni ufficiali
Luciano Spalletti schiera il suo Napoli dando spazio a qualche seconda linea. Ostigard sarà il centrale difensivo insieme a Kim. Opportunità dal primo minuto anche per Demme e Raspadori. Vincenzo Italiano risponde con il 4-3-3 facendo turnover in vista dell’impegno infrasettimanale di Conference League. La punta centrale sarà Jovic ,in difesa spazio a Igor e Terzic.

NAPOLI (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Ostigard, Kim, Olivera; Anguissa, Demme, Elmas; Raspadori, Osimhen, Lozano. Allenatore: Spalletti
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Terzic; Bonaventura, Amrabat, Duncan;Sottil, Jovic, Gonzalez. Allenatore: Italiano