Napoli-Fiorentina, le probabili formazioni: Spalletti conferma i titolarissimi, Italiano punta su Jovic

Le probabili formazioni di Napoli-Fiorentina, Spalletti punta sui titolari, sfida valevole per il 34° turno di campionato: Spalletti si affida ai titolarissimi, Italiano punta su Jovic

Raffaele De Luca  - Autore
5 Minuti di Lettura

In seguito al pareggio per 1-1 maturato contro l’Udinese di Andrea Sottil nell’ultimo turno di campionato, valso la conquista del tanto desiderato e agognato Tricolore, ora il Napoli di Luciano Spalletti si accinge ad affrontare la Fiorentina capitanata da Vincenzo Italiano, sfida in programma domenica 7 maggio, alle ore 18:00, in un Diego Armando Maradona che ancora una volta si preannuncia tutto esaurito, e pronto a portare in trionfo Victor Osimhen e compagni, autori di una cavalcata a dir poco magnifica.

Attualmente gli azzurri guidano la testa della classifica con ben 80 punti conquistati dopo le prime 33 uscite stagionali, e con ben 16 lunghezze di vantaggio sulla Lazio di Maurizio Sarri, ferma invece a quota 64 ed in piena bagarre per un posto nella prossima edizione della UEFA Champions League. Un bottino davvero straordinario per la banda Spalletti, frutto di 25 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte, contraddistinto dal miglior attacco della Serie A, con 69 gol realizzati e 23 subiti.

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti

D’altro canto invece la Fiorentina di Vincenzo Italiano, a pochi giorni dalla semifinale d’andata di Conference League contro il Basilea, si ritrova all’8° posto nella classifica generale del campionato, con all’attivo 46 punti. Ciò nonostante, nelle ultime cinque giornate della Serie A, la Viola ha racimolato soltanto 6 punti sui 15 totali disponibili, complice la sola vittoria conquistata ai danni della Sampdoria, accompagnata dai pareggi maturati contro Spezia, Atalanta e Salernitana.

Ragion per cui vi sono tutte le premesse per assistere ad una partita davvero entusiasmante, con il Napoli desideroso di ritornare alla vittoria davanti a propri tifosi, e continuare i festeggiamenti per la conquista dello scudetto, e dall’altra la Fiorentina, che proverà con ogni mezzo a fermare lo strapotere fisico ed atletico della compagine azzurra, al culmine di una stagione a dir poco fantastica.

Napoli-Fiorentina, le scelte di Spalletti

In vista del match contro la Fiorentina, valevole per la 34ª giornata di Serie A, dopo la conquista del tanto desiderato e sospirato scudetto, il tecnico azzurro Luciano Spalletti dovrebbe riconfermare lo stesso undici titolare vistosi in quel della Dacia Arena, affidandosi al consueto 4-3-3. A difesa della porta del Napoli, vi sarà ancora una volta Alex Meret, autore fino a questo momento di un’ottima stagione.

Khvicha Kvaratskhelia e Victor Osimhen
Khvicha Kvaratskhelia e Victor Osimhen

Davanti a lui la difesa a quattro composta da Di Lorenzo ed Olivera che avranno il compito di spingere sulle corsie laterali, mentre al centro vi sarà la coppia difensiva formata da Kim Min-jae e Rrahmani. Centrocampo a tre formato da Anguissa, Lobotka e Zielinksi. In avanti il tridente formato da Kvaratskhelia – autore di ben 12 gol in campionato – e Lozano che verranno schierati sulle fasce laterali, con al centro Victor Osimhen, autore del gol scudetto contro l’Udinese

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Rrahmani, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Kvaratskhelia, Lozano, Osimhen. Allenatore: Luciano Spalletti

Nico Gonzalez, Fiorentina
Nico Gonzalez, Fiorentina

Napoli-Fiorentina, le scelte di Italiano

Archiviato definitivamente il rocambolesco 3-3 maturato contro la Salernitana nell’ultimo turno di campionato, e a pochi giorni dalla semifinale d’andata di Conference League contro il Basilea, il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano, in vista del big match contro il Napoli, sembrerebbe intenzionato a confermare il consueto 4-2-3-1, ma con alcuni cambiamenti rispetto al match contro i granata.

Luka Jovic, giocatore della Fiorentina

In porta confermato l’estremo difensore classe ’91 Pietro Terraccianoda cinque anni alla Fiorentina – coadiuvato dalla difesa a quattro composta da Milenkovic che molto probabilmente prenderà il posto dello squalificato Martinez Quarta, Ranieri, Biraghi e Dodò. In mediana, a protezione del reparto arretrato vi saranno invece Amrabat e Mandragora. Sulla trequarti agirà il tridente formato da Ikoné, Bonaventura e Sottil, a supporto dell’unica punta Luka Jovic, con Cabral che dovrebbe partire dalla panchina.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Milenkovic, M. Quarta, Ranieri, Biraghi, Dodò; Amrabat, Mandragora; Ikoné, Bonaventura, Sottil; Jovic. Allenatore: Vincenzo Italiano

Condividi questo Articolo
Segnala a Zazoom - Blog Directory