Napoli, Spalletti nel post Fiorentina: “È proprio vero che Napoli è la città dei miracoli”

Nel post gara di Napoli-Fiorentina, Luciano Spalletti elogia i suoi campioni e Napoli tutta, la città dei miracoli

Rachele Carosi
4 Minuti di Lettura

Le abbaglianti luci dello stadio in festa hanno illuminato l’Italia intera. Così il Napoli ha festeggiato la conquista del suo terzo Scudetto, accompagnata dal calore che il Maradona, illuminato di azzurro cielo, ha saputo infondere nei suoi campioni d’Italia. La vittoria contro la Fiorentina degli uomini di Vincenzo Italiano, messa a segno grazie al rigore trasformato in gol al 74′ dall’eroe dei campani, Victor Osimhen, ha reso incontenibile il pirotecnico spettacolo azzurro.

Esultanza Osimhen, Sassuolo-Napoli
Esultanza Osimhen, Napoli

Un esplosione di gioia che Napoli tutta non aspettava altro che celebrare, dopo una stagione a dir poco impeccabile come quella che gli azzurri guidati dal tecnico Luciano Spalletti hanno sapientemente saputo condurre sul campo della Serie A. Ed è proprio il condottiero per eccellenza che nel post-gara di NapoliFiorentina ha omaggiato la città , ormai divenuta come una seconda casa per l’allenatore di Certaldo, definendola “la città dei miracoli“.

Napoli, Spalletti: standing ovation per il mister “dei miracoli”

Loro i miracoli li hanno senza dubbio compiuti e tutti nel corso della presente stagione. Una stagione da campioni d’Italia. Così il Napoli, sullo sfondo di una Maradona vestito a festa, prosegue in grande i festeggiamenti per la vittoria del suo terzo Scudetto e non manca di celebrare ancora una volta i nuovi eroi azzurri, i cui volti resteranno per sempre scolpiti nei cuori, ed ora anche sulle maglie, di un popolo intero.

Giuntoli e Spalletti
Giuntoli e Spalletti

Grazie Napoli, grazie tifosi, siete stati tutti protagonisti di questa fantastica storia, uno per uno, vi voglio bene assai“. Così mister Spalletti celebra Napoli e la sua gente, nel post-gara contro la Fiorentina, nel ricordo di un’avventura che per lui resterà senza dubbio indelebile nel cuore e nella mente. Un’avventura che però rischia a sorpresa di finire: ad alimentare le voci riguardanti un possibile addio da parte del tecnico di Certaldo sarebbero infatti i nuovi nomi già presenti sulla lista del presidente De Laurentiis.

Napoli, Spalletti: aria di divorzio

A velare d’ombra il cielo più azzurro che mai di Napoli, sarebbero ora le voci di una possibile crisi in atto tra il tecnico azzurro Luciano Spalletti ed il presidente Aurelio De Laurentiis, reo di aver inviato una “fredda” email anziché aver manifestato di persona la gioia di un rinnovo da parte del mister campione d’Italia. Eppure il presidente azzurro non ha mancato di celebrare ancora una volta il condottiero di Certaldo , attraverso un tweet apparso sul proprio profilo ed accompagnato da una foto che lo ritrae in compagnia dello stesso Spalletti e del Cholo senior, Diego Simeone.

Che il futuro, quindi, possa ancora essere a tinte azzurre per colui che è riuscito a consegnare a Napoli il trofeo che meritava da tanto, troppo tempo. Un trofeo che lo stesso presidente, Aurelio De Laurentiis, aveva predetto e che oggi rende fiero un intero popolo. Tutto però appare ancora da definire e le condizioni, come riportato da La Repubblica, rigurdanti il futuro sulla panchina partenopea sarebbero già state avanzate dal tecnico di Certaldo, che ora attende soltanto di poterne discutere “faccia a faccia” con la società.

Condividi questo Articolo
Segnala a Zazoom - Blog Directory