Molte ore dopo il rumor che ha avvolto la panchina del Napoli, sul quale nella prossima stagione potrebbe sedersi Gian Piero Gasperini al posto di Luciano Spalletti, secondo quanto annunciato da Ciro Venerato al Tg Sport, il fiume di commenti dei tifosi partenopei non si ferma. La direzione appare molto chiara, l’attuale allenatore dell’Atalanta non sarebbe molto gradito alla guida degli azzurri, basta scorrere rapidamente qualche post sul web per conoscere l’opinione di una parte della tifoseria.

Gasperini al Napoli al posto di Spalletti: i tifosi dicono No
Oltre alla festa, intorno al Napoli tiene botta la questione che riguarda il suo leader e il rapporto con il patron Aurelio De Laurentiis. Tra l’allenatore toscano e il Presidente sembra non scorrere più il buon umore e per questo la guida in panchina potrebbe cambiare nel corso dell’estate. Non è bastato riportare lo Scudetto nel capoluogo partenopeo dopo 33 anni per appianare le distanze e riportare il sereno.

Tra i nomi che potrebbero andare a sostituire Spalletti, come detto in precedenza, ci sarebbe anche quello di Gian Piero Gasperini, che oggi detiene la leadership della panchina atalantina. Se cosi fosse, i cambiamenti tra le fila del Napoli sarebbero importanti, ci sarebbe un cambio di rotta, di modulo e di pensiero che riporterebbero i giocatori azzurri a cercare un nuovo equilibrio di gioco.
Tuttavia la notizia non è stata accolta positivamente dai tifosi partenopei, che sui vari social, soprattutto su twitter, continuano da ore a dire la propria opinione in merito. Scorrendo i commenti appare molto chiaro che tanti supporters napoletani non gradirebbero la sua presenza, con motivazioni che vanno dal calcio giocato fino ad alcune frasi pronunciate dall’allenatore, di ambito extracalcistico (soprattutto riguardanti il razzismo) che non sono affatto piaciute ai tifosi.

Un utente, sulla questione, è stato chiarissimo e forse un po’ estremo “Se arriva Gasperini, non tiferò più Napoli” scrive, seguito da altre dichiarazioni molto simili e altrettanto forti, come “Io non lo voglio nemmeno se vincessimo tre Champions League e tre scudetti consecutivi“. Il campionato deve ancora terminare e il futuro della panchina appare al momento molto complesso nell’orbita napoletana, tuttavia una cosa è sicura il nome di Gasperini fa molto rumore.