È stata una delle bandiere del Napoli di Sarri che ha fatto innamorare milioni di tifosi e sognare insieme uno scudetto sfumato a pochi passi dal traguardo. Faouzi Ghoulam, ex terzino sinistro partenopeo, ospite a Sky Calcio Club, ha parlato della sua ex squadra rivelando un retroscena divertente e esemplificativo riguardo i contratti che il Presidente De Laurentiis presenta ai suoi giocatori.

“Nei contratti De Laurentiis si tutela a 360 gradi, sono contratti molto lunghi, ma non ti obbliga a firmarli. Nei contratti del Napoli si dice che questi sono validi in tutto l’universo. Credo che come business man il Presidente sia uno dei migliori in Italia mantenendo i conti sempre a posto e riuscendo anche nell’obiettivo di arrivare a vincere”.
Napoli, la carriera di Ghoulam: dal sogno scudetto alla rottura del crociato
La felicità e l’entusiasmo di Ghoulam nel parlare della vittoria del campionato del suo Napoli è una cosa che non sorprende gli addetti ai lavori dato il glorioso passato in azzurro del terzino algerino che, durante l’epoca Sarri, era diventato un vero e proprio idolo della tifoseria partenopea prima del doppio infortunio al crociato del 2017 e del 2021 che ne hanno ostacolato la carriera.
In un calcio tecnico e fatto di giocate nello stretto come quello che pretendeva l’attuale tecnico della Lazio il sinistro elegante e di classe di Ghoulam erano esaltati al meglio. Non era solo la tecnica a contraddistinguere il terzino dell’Angers, ma anche una grande capacità di corsa che gli permetteva di arrivare con estrema lucidità nel reparto offensivo.

Quello tra Ghoulam e il Napoli è stato un amore intenso durato relativamente poco per via della doppia rottura del crociato subita dal terzino algerino che ha tenuto fuori dal campo il giocatore per diverso tempo. Il difensore ha lasciato il Maradona la scorsa estate andando poi in Francia, dove attualmente gioca per l’Angers.