Con tutto l’organico concentrato solo sulla trasferta di Udine che potrebbe regalare al Napoli il tanto atteso Scudetto, si starebbe già muovendo qualcosa a livello dirigenziale tra i partenopei. Infatti, come riportato dalla testata toscana La Nazione, sarebbero tornate a farsi vive le voci che vedrebbero il ds Giuntoli in un’altra squadra nella prossima stagione. Nonostante sia focalizzato sul match con l’Udinese, il presidente dei campani De Laurentiis sarebbe già corso ai ripari e avrebbe segnato il nome di un nuovo profilo in caso l’ex Carpi dovesse cambiare aria.

Napoli, De Laurentiis vira su Accardi dell’Empoli
Nonostante gran merito dello straordinario andamento stagionale vada attribuito alla coppia del Napoli formata da De Laurentiis e Giuntoli, abili a pescare dal calciomercato un organico capace di ammazzare il campionato, nelle ultime ore sarebbe riapparso un enorme alone di mistero attorno al futuro del ds azzurro. In scadenza nel giugno del 2024, i progressi dell’ex dirigente del Carpi avrebbero impressionato tutti e già da un po’ di tempo la Juventus avrebbe manifestato un certo interesse per lui.

Con la stagione alle battute finali, la dirigenza della Vecchia Signora vorrebbe nominare un nuovo direttore sportivo e il primo nome in cima alla lista sarebbe proprio quello del partenopeo. Non ci sarebbero ancora state conferme di addio, ma il patron della squadra napoletana non avrebbe perso tempo e si sarebbe già mosso per l’attuale ds dell’Empoli Pietro Accardi. Il profilo empolese sarebbe il principale indiziato e la sua candidatura sarebbe stata suggerita addirittura da alcune persone vicine allo stesso direttore dei campani.

Napoli, Accardi come post Giuntoli
L’ormai sempre più prossimo raggiungimento del terzo Scudetto potrebbe rappresentare la ciliegina sulla torta del grande lavoro svolto fin qui dal ds del Napoli Cristiano Giuntoli, capace di mettere in piedi una squadra compatta. Tuttavia questo traguardo potrebbe anche rivelarsi come l’ultima fatica con gli azzurri per il direttore sportivo, infatti i rumors lo vorrebbero lontano dal Maradona per la prossima annata.

Anche se solo voci, il presidente dei partenopei De Laurentiis avrebbe già scovato il suo rimpiazzo nel direttore sportivo dell’Empoli Accardi che, visto l’interessamento di una big, potrebbe anche pensare di lasciare la compagine toscana dopo diverse stagioni. Non ci sarebbe ancora nulla di concreto con il dirigente empolese disposto a lasciare il Castellani solo per un club di maggiore prestigio come la formazione campana.