A Napoli è sempre festa scudetto. Si respira aria inebriante in città per la vittoria del terzo tricolore e fervono i preparativi della festa del 4 giugno per la consegna del trofeo. Non tutto però fila liscio, qualche nube in cielo è apparsa in queste ultime ore. Spalletti ancora non si è sbilanciato definitivamente sul proseguo del suo rapporto con la società partenopea. Il Mago di Certaldo avrebbe chiesto un altro confronto con il presidente De Laurentiis, riporta Il Mattino.

Napoli, la cena con De Laurentiis non è bastata
Il presidente ha attivato l’opzione per la prossima stagione tramite la famosa Pec, che Spalletti aveva commentato ironicamente ringraziando di averlo avvertito. Il Corriere dello Sport sottolinea che la cena con De Laurentiis di venerdì 12 maggio ha celebrato il trionfo ma non sarebbe stata risolutiva; all’allenatore servirebbe un altro chiarimento ad un tavolo d’ufficio, e non di ristorante, per condividere in dettaglio i programmi.

Napoli, Spalletti avrebbe chiesto un altro confronto
Spalletti è prudente forse perché ha ascoltato De Laurentiis mentre dichiarava di voler rivincere lo scudetto e puntare alla Champions League. Il tecnico vorrebbe capire se quelle sono state parole dette in un contesto di festa oppure obiettivi concreti che gli verrebbe chiesto di raggiungere. In questo caso l’allenatore toscano chiederebbe una campagna di rafforzamento adeguata con garanzie tecniche di alto profilo.
Una cosa però è certa: De Laurentiis vorrebbe aprire un ciclo con il tecnico toscano e Spalletti è perdutamente innamorato di Napoli, felice di restare. Il presidente starebbe preparando l’offerta per un nuovo accordo biennale, secondo il giornalista Ciro Venerato, come prolungamento del contratto che scade nel 2024.

Napoli, De Laurentiis alla presentazione del ritiro
Intanto il Napoli si prepara alla prossima stagione, domani, 18 maggio, si terrà la conferenza stampa di presentazione del ritiro estivo di Dimaro e potrebbe essere l’occasione per De Laurentiis di rassicurare sulla permanenza di Spalletti. Il presidente azzurro è impegnato anche a dirimere la questione direttore sportivo. Libererà Giuntoli, dando l’ok alla Juventus? Pietro Accardi dell’Empoli sarebbe il probabile sostituto.