Non è ancora finito il campionato del Napoli che, nonostante la conquista del tricolore, continua ad onorare al meglio la competizione. La vittoria ottenuta per 3-1 contro l’Inter la scorsa domenica tiene la squadra di Luciano Spalletti ancora in corsa per il raggiungimento dei 92 punti che significherebbero record di punti in Serie A.
L’attuale punteggio massimo del Napoli in campionato è rappresentato dai 91 punti ottenuti da Maurizio Sarri nel corso della stagione 2017-2018. Nonostante una mole di punti impressionante quell’anno gli azzurri terminarono solo secondi a 4 punti di distanza dalla Juventus di Allegri che vinse il tricolore a quota 95.

Se il Napoli dovesse vincere le ultime due partite in trasferta contro il Bologna e in casa con la Sampdoria la squadra di Spalletti arriverebbe a toccare i 92 punti necessari a infrangere un altro record storico. A pesare per gli azzurri nell’ultima parte della stagione è stata la conquista dello scudetto con diverse settimane di anticipo che ha provocato un naturale abbassamento di tensione concretizzata nei pareggi contro Verona e Salernitana e nella sconfitta esterna contro il Monza.
Napoli, Osimhen capocannoniere: lo scontro con Lautaro Martinez
Un altro obiettivo, oltre quello del raggiungimento dei 92 punti, della squadra di Spalletti è quello di portare Osimhen a vincere il titolo di capocannoniere. Il nigeriano al momento è a quota 23 gol, realizzati nonostante i diversi stop per infortunio e ad insidiare il numero 9 azzurro c’è Lautaro Martinez che insegue a quota 20.

Anche dopo aver conquistato lo scudetto Spalletti continua a schierare Osimhen dal primo minuto, nonostante la presenza in panchina di uno scalpitante Simeone. Il centravanti mascherato nelle ultime giornate non sta trovando gol con regolarità, ma la conquista della classifica cannonieri non sembra essere comunque a rischio in quanto, complici i diversi impegni in coppa, Simone Inzaghi ha scelto di schierare spesso la coppia Correa-Lukaku per le partite di campionato.