Il tempo della festa non si esaurirà a breve, la gioia per lo Scudetto appena conquistato dopo 33 anni di attesa vive nelle strade e nell’anima dei giocatori del Napoli, ma non solo. L’intero club si gode il risultato dopo anni di minuzioso lavoro e di delusioni incassate.

Tra gli artefici del ritorno del tricolore sulle maglie azzurre dei partenopei, oltre ai giocatori che sul campo l’hanno guadagnato, c’è anche l’uomo che quei calciatori li ha portati fino al capoluogo campano: si tratta di Cristiano Giuntoli, il direttore sportivo. Quando tra le fila di Luciano Spalletti sono arrivati volti come quelli di Victor Osihmen e Kvicha Kvaratskhelia, qualcuno ha storto il naso, ma proprio li si è insidiato il capolavoro del dirigente.

A margine dei festeggiamenti, tuttavia, si parla già di futuro, quello dei calciatori, quello dell’allenatore ex Inter e Roma, ma anche quello dello stesso Giuntoli, che sembra essere molto corteggiato, sia in Italia che fuori. La sua esperienza col Napoli potrebbe esaurirsi dunque dopo otto lunghi anni.
Dopo Napoli la Juventus, la Vecchia Signora vuole ripartire da Giuntoli
Nonostante il direttore sportivo abbia provato ad allontanare le voci e sembra continuare ad impegnarsi sul fattore calciomercato per il Napoli, il rumor non si ferma. Il classe 1972, infatti, oltre ad aver raccolto l’interessamento del Manchester United, sembrerebbe essere stato accostato alla Juventus: come raccontato dall’esperto Alfredo Pedullà, la Vecchia Signora avrebbe messo gli occhi su Cristiano Giuntoli già da lungo tempo (si parla di settembre 2022) e dopo la grande vittoria il pressing potrebbe essersi fatto più intenso.

La società bianconera ha bisogno di porre le basi per una vera e propria rinascita dopo tutte le vicende, non ancora conclusesi, che dentro e fuori dal campo la vedono coinvolta e sul piano calcistico l’attuale direttore sportivo del Napoli potrebbe rappresentare un ottimo punto di partenza. C’è da considerare, però, che il contratto del dirigente con il club campano scadrà tra un anno e la Juventus non avrebbe ancora mosso i passi decisivi per convincerlo al trasferimento.