Quando si veste la maglia azzurra, i suoi colori arrivano a tingere anche il cuore di colui che la indossa. Ne è la prova assoluta il difensore senegalese attualmente in forza al Chelsea, Kalidou Koulibaly che, nel luglio scorso, ha detto addio al Napoli per fare ritorno a Londra. Da quel momento, però il classe ’91 non ha mai fatto mancare alla propria “ex” società e ai compagni tutto il suo sostegno ed oggi esplode assieme a loro di gioia per la conquista del tanto agognato scudetto.
Uno scudetto che, come ricorda lo stesso Kalidou Koulibaly nell’affettuoso messaggio reso noto proprio da Aurelio De Laurentiis, attraverso un post su Twitter, il presidente azzurro “aveva predetto da molto tempo“. Una sensazionale vittoria che i campioni abilmente guidati dal tecnico Luciano Spalletti hanno saputo costruire passo dopo passo, conquista dopo conquista, senza fretta ma senza sosta.
Napoli: il cuore “azzurro” di Kalidou Koulibaly
L’amore per un popolo e una città, come quella azzurra, sembrerebbero non essere mai svaniti neppure per lui. Parliamo dell’ex difensore del Napoli, Kalidou Koulibaly che elogia i suoi ex compagni e la società, attraverso un caloroso messaggio di auguri inviato, come riportato da Il Corriere dello Sport, ad Aurelio De Laurentiis. “Auguri Presidente per il suo lavoro” , così si aprono le congratulazione dell’ex numero 26 azzurro.

“Grazie di avermi dato la possibilità di giocare per questa maglia e questa città. Forza Napoli Sempre”. Con queste parole, il difensore del Chelsea Kalidou Koulibaly rende omaggio al Napoli e a Napoli tutta, una città che forse non ha mai davvero accettato e dimenticato il suo addio, avvenuto nell’ormai lontano luglio 2022, quando il classe ’91 decise di volare alla volta di Londra e lasciare la maglia azzurra.
Napoli: il lieto “presagio” del presidente De Laurentiis
Dopo averlo desiderato con tutte le forze, oggi quel trofeo è finalmente giunto tra le mani di una città e di un popolo interi. Napoli celebra i suoi campioni e con loro, anche il proprio presidente Aurelio De Laurentiis, l’uomo che non ha mai smesso di crederci e che, come ricordato proprio dall’ex difensore azzurro Kalidou Koulibaly, “Questo scudetto lo aveva predetto da molto tempo”.

Un sogno dai tratti di un vero e proprio presagio glorioso che Aurelio De Laurentiis ha saputo rendere realtà, costruendo passo dopo passo la squadra perfetta: un team di fuoriclasse affamati di gol, abilmente orchestrati dal tecnico Luciano Spalletti, l’altra faccia della straripante conquista messa a segno in maniera a dir poco impeccabile dal club partenopeo. Lode al presidente e lode a Napoli.