Napoli, il rinnovo di Osimhen: ricco ingaggio con bonus e appartamento di residenza

Il Napoli studia il piano per arrivare al rinnovo di Osimhen: i dettagli dell'offerta che farebbe impazzire il nigeriano

Mario Di Domenico
5 Minuti di Lettura

Nel corso di questa stagione 2022/2023, e che ormai ha superato la sua metà anche se di poco, la formazione del Napoli allenata da Luciano Spalletti, oltre che dal bel gioco, viene trascinata dal suo numero nove, Victor Osimhen. Il nigeriano infatti, appena eletto come miglior giocatore del mese di gennaio dalla Lega Serie A, è per ora il giocatore più decisivo dell’intero campionato, capace di aver messo a segno per ora 18 gol in 20 partite, considerando il percorso fatto nel corso dei gironi di Champions League, e il tutto arricchito da quattro assist. Il tandem costruito con Kvaratskhelia sta facendo letteralmente le fortune di una città che mai come ora, vede vicino il sogno pensato da più di trent’anni, dai tempi di Diego Armando Maradona. Il valore di Osimhen, pagato complessivamente 50 milioni di euro, cifra considerata esagerata per un attaccante che aveva messo a segno 13 gol in Ligue 1, ora è maggiore arrivando ad un numero che tocca le tre cifre: secondo Transfermarket, sito di analisi sportiva specializzato nell’assegnare i giusti valori ai calciatori, lo valuta 70 milioni, ma con il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, che non si siederà al tavolo per una cifra inferiore ai 150 milioni. Lo stesso patron azzurro ha dichiarato a Bild, quotiadiano tedesco, che non ha bisogno di vendere nessuno perchè i suoi conti sono apposto, lasciando sottointesa la possibilità di cedere il nigeriano solo davanti ad un’offerta davvero clamorosa, che potrebbe arrivare probabilmente dalla Premier League.

Leggi anche: Napoli, Ambrosino: “Avevo bisogno di giocare, al Como non trovavo spazio”

Napoli, pronte follie per il rinnovo di Osimhen: i dettagli dell’offerta

Come già detto, l’annata di Osimhen fino ad ora ha davvero qualcosa che la rende incredibile, riuscendo ad ottenere il placet di diversi top club europei, soprattutto inglesi: su di lui infatti si sarebbe fatto avanti il Manchester United, sul giocatore da tempo e il Chelsea, il quale è pronto a fare un’asta milionaria. L’intenzione di Giuntoli, e soprattutto di De Laurentiis, è quello di evitare la cessione del nigeriano del Napoli, anche se sarebbe difficile rifiutare delle offerte mostruose, evitando di cadere nell’errore fatto in passato con Allan o Kalidou Koulibaly. Secondo quanto riportato dal quotidiano de La Gazzetta dello Sport, il contratto del numero nove azzurro scade nel 2025, e quindi ha ancora una grande durata, visto che percepisce anche 4.5 milioni di euro, che superano di gran lunga i 3-5 fissati come tetto massimo dal presidente. Il Napoli, per allontanare le voci inglesi, ha bisogno di dare un adeguamento consistente al contratto di Osimhen: sarebbero previsti le aggiunte di bonus ricchi, con il Napoli che sfrutterebbe ancora il decreto crescita, visto che l’attaccante ha avuto una figlia d’Italia e può acquistare un appartamento di residenza.

Esultanza Osimhen, Spezia-Napoli
Esultanza Osimhen, Spezia-Napoli

La strada per il rinnovo di Osimhen ed è in realtà anche presto per iniziare una vera e propria trattativa con il nigeriano e con il suo entourage: da sempre è stato detto come l’attaccante del Napoli sia concentrato su ben altro in questo momento storico della sua carriera: la vittoria dello scudetto e la migliore prestazione possibile in Champions League. Il numero nove, che come già detto è pieno di queste continue sirene inglesi, sembra in realtà avere i tappi nelle orecchie nel momento in cui, grazie anche alla sua grande testardaggine, si è convinto di dare tutto per questa maglia e per questa squadra che lui stesso ha definito come top club europeo e che al momento non c’è una squadra superiore al Napoli, lasciando intendere che già fa parte di una delle più grandi squadre al mondo e che al momento sembra essere proprio la migliore del pianeta, capace di vincere match che qualche tempo fa erano semplicemente impossibili.

Condividi questo Articolo
Segnala a Zazoom - Blog Directory