La festa per la vittoria dello scudetto e relativi complimenti non sembrano destinati a fermarsi tanto presto. Ad unirsi agli apprezzamenti per la straordinaria vittoria del Napoli stavolta è stato nientemeno che il presidente della FIFA in persona Gianni Infantino, il quale ha commentato il successo degli azzurri nel corso di un’intervista a Radio Rai: “Che bello. Che bello pensare a Maradona in questo momento di celebrazione. Anche Diego sicuramente starà festeggiando a insieme a tutti quelli che amano il Napoli e a tutti quelli che amano davvero il calcio”.

Napoli, Infantino: “Complimenti a squadra, Spalletti e società”
Il presidente Infantino ha poi così proseguito sul successo del Napoli: “Questa stagione quello che è stato in grado di mettere in mostra dagli azzurri è stato davvero straordinario: faccio complimenti vivissimi alla squadra, al tecnico Luciano Spalletti e al presidente Aurelio De Laurentiis, così come a tutti coloro i quali hanno lavorato duramente nel degli ultimi anni per il raggiungimento di questo obbiettivo storico. Io devo dire che ho assistito ad una gara del Napoli nella passata stagione, Napoli-Lazio, dominata dai partenopei ed ero convinto che vincesse già lo scorso anno”.

Napoli, Infantino: “La vittoria del Napoli un bene per il calcio italiano”
Gianni Infantino ha poi concluso elogiando il grande gioco espresso da Napoli: “Alla fine non ha vinto nella passata stagione, ha vinto il Milan, ma quest’anno ha conquistato meritatamente il suo terzo scudetto ed è bello per il calcio italiano. Questo perché ha dato un’immagine a livello europeo di una squadra veramente propositiva, offensiva, che gioca un buon calcio e virtuosa anche dal punto di vista della società. Quindi averne di Napoli in Italia. Complimenti ancora, bellissimo, forza Napoli e Forza Diego: tutti quelli che adorano il calcio credo che siano felici per questo risultato”.