- Continua a leggere sotto -
Dopo la sconfitta contro l’Inter nella gara inaugurale del 2023 e la vittoria a Marassi con la Sampdoria, il Napoli si prepara a esibirsi per la prima volta dell’anno davanti ai propri sostenitori al Maradona. La sfida è tutt’altro che banale, sia dal punto di vista della classifica, sia da quello della rivalità. Venerdì 13 gennaio arriverà infatti l’acerrima nemica Juventus, reduce da otto vittorie consecutive e sull’onda di un tentativo di rimonta che ha momentaneamente condotto i bianconeri a -7 dalla capolista azzurra. In vista dello scontro diretto, all’interno de L’Editoriale, è intervenuto Paolo De Paola per commentare l’imminente sfida che si preannuncia incandescente. Ecco le sue parole: “Il risultato è apertissimo, può succedere di tutto. Se il Napoli ritroverà la brillantezza della prima parte di stagione detterà legge, senza dimenticare che tutta la pressione del match sarà sulle spalle della Juventus. Se i bianconeri vogliono lottare per la prima posizione sono obbligati a vincere“.
Leggi anche: Scontri Napoli-Roma sulla A1, chieste porte chiuse per entrambe le squadre: a rischio Napoli-Juventus?
- Continua a leggere sotto -
Napoli, De Paola sugli scontri tra tifosi: “Queste persone annullano gli sforzi che si fanno per rendere il calcio migliore”
L’ex direttore di Tuttosport ha poi voluto esprimere la sua opinione in merito agli incidenti sull’autostrada A1, in cui alcuni tifosi del Napoli e della Roma si sarebbero scontrati e nei quali si sarebbero registrati dei feriti. Ecco le dichiarazioni di Paolo De Paola sull’argomento: “Gli scontri non fanno parte dello sport. Queste persone annullano tutti gli sforzi che si fanno per rendere il calcio migliore. È lo schifo di tutto. Per risolvere il problema ci vorrebbe poco, ma tutte le volte che le società si sono imposte con il pugno di ferro, si scendeva in seguito a compromessi più o meno accettabili“. Ora entrambe le società rischiano di dover disputare una o più gare a porte chiuse.