- Continua a leggere sotto -
Ci si avvicina sempre di più al big match che aprirà la diciottesima giornata di Serie A, previsto per venerdì 13 gennaio alle 20.45: allo stadio Diego Armando Maradona il Napoli capolista ospiterà la Juventus, seconda in classifica a sette punti di distanza dagli azzurri. In vista dell’importante scontro al vertice Claudio Gentile, ex difensore bianconero, ha parlato della partita durante un’intervista per il quotidiano Il Mattino: “Per la gara di domani vedo il Napoli favorito. Mi piace molto, gioca un bel calcio e ha giocatori interessanti. La Juventus arriva da otto vittorie di fila senza subire gol, anche quando giocavo io si impostava tutto sulla difesa. La mentalità della squadra è chiarissima: se non prendi gol non perdi. Da questo punto di vista il lavoro di Allegri è stato perfetto, fino a questo punto. Dopo un inizio titubante, la sua Juve si è ripresa alla grande e ora sta facendo grandi cose“.
Leggi anche: Napoli, Acquafresca: “Scudetto agli azzurri sarebbe bello, ma la Juventus non muore mai”
- Continua a leggere sotto -
Napoli-Juventus, Gentile: “Avrei voluto Osimhen, con la Sampdoria ha vinto da solo. Spalletti ha dato compattezza al gruppo”
Nel corso dell’intervista concessa al quotidiano Il Mattino, l’ex difensore della Juventus Claudio Gentile ha parlato anche dell’attacco del Napoli e degli uomini più pericolosi nel reparto offensivo degli azzurri, oltre che del momento di forma della squadra partenopea e del lavoro dell’allenatore Luciano Spalletti: “Nella squadra di Spalletti mi piacciono Osimhen e Kvaratskhelia. Tra i due avrei voluto il nigeriano, perché è un attaccante rapido, ha velocità e non ti perdona niente. Basta vedere cosa è riuscito a fare nella partita contro la Sampdoria, praticamente l’ha vinta da solo. Il Napoli è la favorita per lo Scudetto, la vittoria contro la Samp è stata decisiva. La squadra è impostata bene e si difende bene. Spalletti è stato bravo, ha dato compattezza al gruppo“.