- Continua a leggere sotto -
La Serie A sta rientrando nel vivo, e prosegue con la diciottesima giornata. Ad aprire il turno sarà l’anticipo di stasera, 13 gennaio, in programma alle 20:45, e lo farà col botto, poiché, a sfidarsi saranno il Napoli di Luciano Spalletti e la Juventus di Massimiliano Allegri. Un big-match molto entusiasmante, non solo per la rivalità storica dei due club, ma anche per l’importanza della classifica: azzurri al primo posto con 44 punti, i bianconeri alla seconda posizione a quota 37. Seppur, lo scontro, attualmente non potrebbe rivelarsi decisivo, tuttavia, il risultato finale della gara potrebbe dare un grosso peso alla classifica, ed in vista del proseguo del campionato.
Leggi anche: Napoli-Juventus, il doppio ex Aronica: “La sfida pesa di più per gli azzurri, perdendo si riaprirebbero i giochi”
- Continua a leggere sotto -
Verso Napoli-Juventus: Massimo Mauro: “Allegri è assistito anche dalla sorte”
Nel merito della questione, al Corriere della Sera, è intervenuto Massimo Mauro. L’ex calciatore sia del Napoli che della Juventus ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista della super sfida tra gli azzurri e i bianconeri, un lotta ardua e ai vertici della classifica: “Se dovessi puntare un euro, lo punterei sul club campano. Chi conosce il calcio sa che quasi sempre vince la squadra che gioca meglio. Se il Napoli dovesse battere la Juventus vincerà il campionato. Milan e Inter non danno sensazioni positive sul prossimo futuro, mentre la Juve è in ripresa ma Allegri è anche assistito dalla sorte. Non posso credere che si possa vincere sempre grazie al colpo di fortuna”.