- Continua a leggere sotto -
Domani 13 gennaio, alle ore 20:45 di sera, allo Stadio Diego Armando Maradona, andrà in scena uno dei più grandi classici della storia della Serie A: la sfida tra Napoli e Juventus. In questo caso si affrontano anche i due allenatori, Luciano Spalletti e Massimiliano Allegri, che proveranno a fare di tutto per vincere la diciottesima giornata del massimo campionato italiano. La Juventus arriva alla sfida contro la capolista della classifica, dopo aver vinto le ultime otto partite di campionato, mentre il Napoli, dopo aver perso la sfida contro l’Inter a San Siro, ha risposto subito grazie alla vittoria secca per 2 a 0 contro la Sampdoria a Marassi. Sono molti gli spunti tattici della sfida che ha i suoi dubbi già nelle formazioni che i due allenatori sceglieranno di schierare per questa importantissima partita che, nel caso della vittoria del Napoli manderebbe i bianconeri a meno dieci, viceversa la Juventus, con una vittoria, si riporterebbe a meno quattro punti dai partenopei riaprendo la sfida scudetto.
Leggi anche: Napoli, Marchetti: “Milik farebbe da riserva nella squadra di Spalletti”
- Continua a leggere sotto -
Napoli-Juventus, Kim recupera: dentro anche Zielinski
C’è grande attesa per la sfida del Maradona visto che i dubbi di ambedue allenatori, e quello del Napoli e quello della Juventus, hanno nello schierare le loro rispettive formazioni, con i primi undici giocatori che scenderanno in campo dai primi minuti: probabilmente la partita potrebbe essere decisa già nel corso dei primi minuti con Spalletti che punterebbe su giocatori del calibro di Khvicha Kvaratskhelia che potrebbe aver ritrovato la sua forma, con Kim Min Jae che ha recuperato dal piccolo infortunio avuto nella sfida contro la Sampdoria:
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Luciano Spalletti.
- Continua a leggere sotto -
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; McKennie, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Milik. Allenatore: Massimiliano Allegri.