Napoli, Leccese sicuro: “Meritano ampiamente il primo posto”

Vincenzo leccese, responsabile di rappresentative dei dilettanti regionali e nazionali, è intervenuto per elogiare il Napoli

Riccardo Formisano
4 Minuti di Lettura

Come ben sappiamo, in un campionato così difficile e serrato come la Serie A, dove ci sono tutte partite ravvicinate l’una con l’altra, è inevitabile che molte squadre possano rischiare di andare in difficoltà sotto il punto di vista psicofisico. Questa cosa non è accaduta al Napoli di Luciano Spalletti, che dopo il pareggio dell’Inter contro la Sampdoria ha incrementato ancor di più il suo vantaggio, portandolo a +15. Ciò dimostra la solidità nel rendimento che stanno facendo vedere i campani, il cui merito principale va proprio al tecnico toscano che è riuscito a comporre un gruppo di ragazzi giovani ed inesperti e farli giocare l’uno per l’altro facendo rispettare alla perfezione le sue ideologie di gioco ma, non solo in campionato, anche in Europa dove si sono riusciti a distinguere alla perfezione anche li battendo avversari importanti come il Liverpool senza dare il minimo scampo agli inglesi, mettendo in difficoltà tutti alla stressa maniera. Forse è proprio questa la forza dei partenopei, non perdere il proprio modo di affrontare le partite contro ogni tipo di rivale e mostrare la propria ideologia e qualità tecnica, capace di creare scompigli e incomprensioni a chiunque.

Leggi anche: Napoli, Capello sicuro: “Sono tra le favorite per vincere la Champions League”

Esultanza Osimhen, Spezia-Napoli
Esultanza Osimhen, Spezia-Napoli

Napoli, l’elogio di Leccese

Come ampiamente già anticipato, il percorso che stanno facendo gli azzurri fino a questo momento è un qualcosa di a dir poco straordinario, soprattutto dopo che nell’ultima sessione di calciomercato estiva si sono persi numerosi tasselli fondamentali dello scacchiere del Napoli di Luciano Spalletti. Cosa che non ha creato alcuna difficoltà all’interno dell’ambiente campano, anzi sono riusciti a fare addirittura meglio degli scorsi anni passati sempre al vertice ma, in questa stagione, con molti meriti in più e proprio su questo è voluto intervenire il responsabile di rappresentative dei dilettanti regionali e nazionali Vincenzo Leccese, in un’intervista a Ilnapolionline.com, ed ecco le sue parole: “Dalla sfida in Champions League contro i Glasgow Rangers avevo capito che il Napoli potesse davvero dire la sua in campionato. Gli azzurri mi stanno sorprendendo per dei ricambi davvero validi ed una squadra molto forte e quindi merita ampiamente il primo posto”.

Successivamente il responsabile si esprime anche su dove può arrivare questa squadra in Champions League, dicendo: “Io penso che con questo atteggiamento e lo spirito di abnegazione, nessun traguardo è precluso. La sfida contro l’Eintracht Francoforte non sarà semplice, come tutte le gare di Champions League, ma sono certo che potrà competere al meglio come sta facendo in campionato”. Questo è il pensiero, molto chiaro, del responsabile dei dilettanti regionali e nazionali, che è più che convinto che gli azzurri si potranno giocare tutte le loro chance anche in ambito europeo, dimostrando a tutti la propria qualità e il proprio modo di giocare, senza mai perdere il filo e la concentrazione durante tutto l’arco della stagione. L’allenatore ex Inter lo sa, anche se il vantaggio è considerevole, non bisogna avere quei famosissimi cali psicofisici, altrimenti si rischierebbe di vedersi sfumare ancora una volta il tanto atteso e desiderato tricolore.

Condividi questo Articolo
Segnala a Zazoom - Blog Directory