Nel corso della trasmissione televisiva La Domenica Sportiva, in onda su Rai 2, è intervenuto Ruud Krol. L’ex difensore del Napoli ha parlato della grande stagione degli azzurri: “Il club campano può vincere Scudetto e Champions perché ha qualità, sia individuale che di squadra. Bisogna dare i meriti alla squadra e a Spalletti perché hanno creato veramente un bel gruppo, quasi potrebbero giocare in 9 perché anche in 10 hanno dimostrato di non subire niente”.
Napoli, Ruud Krol: “Spalletti? Un grande allenatore”

Ruud Krol, che ha indossato la maglia del Napoli tra il 1980 e il 1984 collezionando un totale di 107 presenze, ha anche messo in risalto le qualità del tecnico della squadra azzurra, Luciano Spalletti, colui che ha costruito un grande gruppo solido e compatto, soprattutto, lo ha reso consapevole delle proprie forze: “Mi ha invitato al centro sportivo, è un grande allenatore e sa quando scherzare e quando fare discorsi seri“.
Napoli, Ruud Krol: “È una squadra innovativa come il mio Ajax”

Ruud Krol ha poi paragonato il Napoli di Luciano Spalletti al suo Ajax, squadra in cui ha militato tra il 1968 e il 1980, e con la quale ha scritto grandi pezzi di storia calcistica: “Il mio Ajax Possiamo paragonarlo a questo Napoli. Noi cambiavamo sistema di gioco quando andava di moda il catenaccio all’italiana, anticipando i tempi e vedo questo Napoli innovatore come il mio Ajax“.
Napoli, Krol: “In questa squadra non ci sono solo Osimhen e Kvaratskehlia”

Infine, Ruud Krol ha sottolineato la grande qualità della squadra del Napoli, e ritiene che, il club campano non dipenda solo da i due fuoriclasse, Khvicha Kvaratskehlia e Victor Osimhen: “Questa squadra ha davvero tanta qualità, non ci sono solo Osimhen e Kvara. E’ un divertimento vederli giocare, tanti amici dalla Francia e l’Inghilterra mi chiamano dicendomi che hanno visto giocare il Napoli e si sono divertiti”.