Napoli, l’ex Krol: “La squadra azzurra somiglia al mio Ajax”

Ruud Krol, ex difensore del Napoli, parla della grande qualità tecnica della squadra azzurra, e la paragona al suo Ajax

Domenico Ciccarelli  - Autore
2 Minuti di Lettura

Nel corso della trasmissione televisiva La Domenica Sportiva, in onda su Rai 2, è intervenuto Ruud Krol. L’ex difensore del Napoli ha parlato della grande stagione degli azzurri: “Il club campano può vincere Scudetto e Champions perché ha qualità, sia individuale che di squadra. Bisogna dare i meriti alla squadra e a Spalletti perché hanno creato veramente un bel gruppo, quasi potrebbero giocare in 9 perché anche in 10 hanno dimostrato di non subire niente”.

Napoli, Ruud Krol: “Spalletti? Un grande allenatore”

Luciano Spalletti

Ruud Krol, che ha indossato la maglia del Napoli tra il 1980 e il 1984 collezionando un totale di 107 presenze, ha anche messo in risalto le qualità del tecnico della squadra azzurra, Luciano Spalletti, colui che ha costruito un grande gruppo solido e compatto, soprattutto, lo ha reso consapevole delle proprie forze: “Mi ha invitato al centro sportivo, è un grande allenatore e sa quando scherzare e quando fare discorsi seri.

Napoli, Ruud Krol: “È una squadra innovativa come il mio Ajax”

Napoli esultanza
Napoli esultanza

Ruud Krol ha poi paragonato il Napoli di Luciano Spalletti al suo Ajax, squadra in cui ha militato tra il 1968 e il 1980, e con la quale ha scritto grandi pezzi di storia calcistica: “Il mio Ajax Possiamo paragonarlo a questo Napoli. Noi cambiavamo sistema di gioco quando andava di moda il catenaccio all’italiana, anticipando i tempi e vedo questo Napoli innovatore come il mio Ajax“.

Napoli, Krol: “In questa squadra non ci sono solo Osimhen e Kvaratskehlia”

Kvaratskhelia e Osimhen, Sassuolo-Napoli
Kvaratskhelia e Osimhen, Sassuolo-Napoli

Infine, Ruud Krol ha sottolineato la grande qualità della squadra del Napoli, e ritiene che, il club campano non dipenda solo da i due fuoriclasse, Khvicha Kvaratskehlia e Victor Osimhen: Questa squadra ha davvero tanta qualità, non ci sono solo Osimhen e Kvara. E’ un divertimento vederli giocare, tanti amici dalla Francia e l’Inghilterra mi chiamano dicendomi che hanno visto giocare il Napoli e si sono divertiti”.

Condividi questo Articolo
Segnala a Zazoom - Blog Directory