Napoli, l’ex Marcolin incantato: “La squadra azzurra gioca semplice”

Dario Marcolin, ex Napoli ed attuale opinionista DAZN, ha parlato della grande qualità di gioco della squadra azzurra

Domenico Ciccarelli  - Autore
3 Minuti di Lettura

Nel corso della trasmissione de La Domenica Azzurra, in onda su Ottochannel, è intervenuto Dario Marcolin. L’ex centrocampista del Napoli ed attuale opinionista di DAZN ha parlato dell’ottimo andamento della squadra azzurra, che non ha risentito affatto lo stop dovuto allo svolgimento dei Mondiali di Qatar 2022, il quale ad inizio campionato aveva suscitato molte incognite in merito al prosieguo della stagione. Di fatti, la squadra azzurra ha ottenuto 5 vittorie nelle ultime 5 gare di Serie A: “Il pericolo per questo Napoli sembrava lo stop per il Mondiale e invece il gennaio della disperazione è diventato il mese dove gli azzurri hanno allungato sui rivali. Quello che mi colpisce anche del Napoli visto dal vivo è che è una squadra che gioca semplice, una squadra in continuo movimento dove nessuno va fuori dal coro”.

Dario Marcolin, durante la trasmissione de La Domenica Azzurra, in onda su Ottochannel, si è poi soffermato sulla qualità di Luciano Spalletti, che è riuscito a dare una grande identità al suo Napoli, costruendo un squadra che vince, convince e predilige uno dei miglior giochi d’Europa. Azzurri che, dopo la vittoria contro lo Spezia, hanno raggiunto quota 56 punti, rimanendosi alle spalle l’Inter di Simone Inzaghi a meno 13: Mi piace anche il profilo basso che ha avuto Spalletti nell’affrontare lo Spezia. Le sue parole hanno responsabilizzato la squadra, che è un’orchestra che gioca a memoria. Tutti i record del Napoli sono frutto di lavoro che parte da lontano, ad agosto. Al 90% la distanza tra il Napoli e le altre è merito degli azzurri e al 10% è demerito delle avversarie”.

Leggi anche: Napoli, senti Spalletti: “La maturità della squadra è stata importantissima”

Napoli, Dario Marcolin: “Champions? L’Eintracht Francoforte è alla portata degli azzurri”

Esultanza Napoli
Esultanza Napoli

Durante la trasmissione de La Domenica Azzurra, in onda Ottochannel, Dario Marcolin ha infine espresso un suo parere in merito al percorso di Champions League del Napoli di Luciano Spalletti. Dove gli azzurri, dopo aver superato la fase a giorni come primo classificato a quota 15 punti, con tanto di prestazioni lodevoli, vedi il 4-1 al Maradona contro il Liverpool, affronteranno agli ottavi i tedeschi dell’Eintracht Francoforte: Sarà una partita difficile però è alla portata del Napoli. Dovesse superare il turno si ritroverebbe nelle prime 8 d’Europa e se la gioca, specie se avrà la fortuna, mantenendo questo vantaggio in campionato, di far riposare qualcuno e di alternare i calciatori. Il Napoli ha però un undici base, sono quelli che hanno giocato a La Spezia, con l’unico ballottaggio LozanoPolitano: se oggi dovesse giocare una finale Spalletti sceglierebbe questi calciatori, per quanto nel club campano ci sia la meritocrazia”.

Condividi questo Articolo
Segnala a Zazoom - Blog Directory